Iphone con seriale manomesso!!!!!

Ciao,purtroppo vi devo raccontare cosa mi è successo e spero che qualcuno mi possa aiutare.
questa sera mi sono recato all’Apple Store di Carugate dove nel settembre dell’anno scorso ho acquistato il mio iphone,
il quale ieri a smesso di funzionare,non si vede più niente ed ha una schermata blu.
Presentato il problema, un addetto procede all’apertura del telefono e mi dice che l’apparecchio è stato secondo lui manomesso dato che il numero di serie non corrisponde con l’etichetta interna e perciò loro non possono intervenire ,a questo punto dato che l’ho sempre usato io e non è mai andato in nessun altro centro assistenza,chi può averlo manomesso ?,dopo un’animata discussione devo mio malgrado tornare a casa con il mio rottame pagato 630€ a settembre.
Una cosa è certa che il telefono me l’ho hanno venduto cosi e questa cosa è grave comunque andrò a fondo, chiedo solamente se c’è qualcuno al quale sia successa una cosa simile e accetto consigli su cosa fare,grazie.:mad::mad::mad::mad:

0_o in effetti è davvero strana come storia…facci sapere

ma il seriale letto da itunes ,se ancora vede il tel, a cosa corrisponde?

Esatto, dovresti confrontare il seriale che c’è sulla scatola con quello che ti indica iTunes; se però a causa del guasto non riesci a vedere quello su iTunes ti consiglio di recarti allo stesso Apple Store dove lo hai acquistato con la scatola e tutti i documenti d’acquisto (quindi scontrino o fattura) chiedendo una ulteriore verifica e che sia messo per scritto quanto ti dicono e su quali basi sostengono la manomissione.
Se sei sicurissimo al 100% che sia oggettivamente impossibile qualsivoglia manomissione, penso tu possa minacciare di sporgere denuncia per vendita di prodotto non conforme alla confezione.
E’ una storia comunque piuttosto strana, è la prima volta che leggo di un caso simile. Tienici aggiornati.

Sicurissimo
domani mi recherò in un altro Apple store e poi vediamo cosa mi diranno
Per ora grazie

Aggiornamento,
per avere ulteriori chiarimenti ed eventuali consigli sono andato nel negozio dove abitualmente mi
servo ed anche a loro la situazione sembra molto strana ma affermano che c’è poco da fare,
allora decido di farlo vedere al loro centro assistenza.
Oggi l’ho ritirato riparato con una spesa di 100€,ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che il tecnico mi conferma che
il telefono non è mai stato aperto e tantomeno manomesso,in via confidenziale mi dice che quello che hanno detto a me
è una scusa che ogni tanto usano per non fare la sostituzione del telefono .
Direi che quanto accaduto è molto grave ma comunque appena posso torno a trovare i ragazzi dell’ Apple Store cosi
mi diverto un po’.

suzukik6, facci sapere come va a finire però cerca di trattenerti con terminologie forti… siamo in un forum pubblico letto anche da molti forumers minorenni. Grazie :slight_smile:

Ma poi alla fine il numero seriale che leggi su iTunes è uguale a quello dell’iPhone?

Iphone con seriale manomesso!!!

Ho editato io il post si suzuki. :wink:
Facciamo attenzione la prossima volta :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Che storia … ma scusa se era in garanzia e come dici non te lo volevano cambiare e quindi hanno usato questa scusa , perchè non hai chiamato il corriere?

Quale corriere?

Iphone con seriale manomesso!!!

Il numero verde Apple .. Te lo ritirano tramite corriere e lo portano direttamente in Olanda

Dal mio Phone using Tapatalk

io comunque una telefonata alla apple la farei…

Stesso problema…il mio i phone comprato due mesi fa e portato all’apple di carugate per un non funzionamento del tasto vibrazione…risulta come dicono loro manomesso!!!

a questo punto è ipotizzabile qualche macello in fase di produzione/confezionamento

Il vero problema sono gli operatori Dell’ Apple di carugate!!! Sono andata in un altro Apple store e il cellulare mi è stato sostituito…

Non dimentichiamoci che si parla di lavoratori DIPENDENTI..quindi eseguono degli ordini precisi…non mi sembra ne corretto e ne giusto,criticare in questa maniera…lo trovo particolarmente fuori luogo…quindi cerchiamo di evitare. Grazie :wink:

Certo hai anche ragione. Comunque nonostante questo non sono cose che si dovrebbero fare!!!

certamente..ma non si possono colpevolizzare i ragazzi che lavorano e svolgono il ruolo così come richiesto dai piani alti :wink: