Iphone con schermo bianche e righe

ciao a tutti
l’iphone 3g 8gb di mia moglie da un paio di settimane a questa parte ha lo schermo completamente bianco, con delle linee verticali che si spostano piu o meno a caso verso destra e verso sinistra. Se viene collegato al pc sembra funzionare tutto (itunes parte, l’iphone viene riconosciuto, si sincronizza etc) se proviamo a chiamare il numero della sim che ha, il cellulare squilla regolarmente e facendo finta che il display fosse sano, toccando per rispondere effettivamente chi chiama ci sente. chiaramente però questo è il suo massimo utilizzo allo stato attuale!
questo iphone è del 6 maggio 2009 ed è stato preso da vodafone percui la garanzia APPLE è scaduta mentre vodafone aggiunge un altro anno di garanzia.
speranzosi in una sostituzione abbiamo prima fatto il backup, poi ripristinato alla versione 4.0.2 (dalla 3.1.3) ma nulla è cambiato, quindi l’abbiamo portato al negozio dove l’avevamo preso ma dopo una settimana l’iphone ci è tornato esattamente come era prima perchè secondo la apple è “corroso” percui non possono sostituirlo/ripararlo! Il cellulare NON è mai caduto nell’acqua!

vi chiedo: possiamo insistere e cercare di farlo riparare comunque? ovviamente NON vorremmo spendere i 208 euro che ho sentito nominare per riparazioni fuori garanzia.
alternativamente posso provare a ripararlo da solo?
che mi consigliate di fare?

grazie mille!

nessun suggerimento? :frowning:

prova a mettere l’iphone in dfu:

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e ripristinalo di nuovo senza sincronizzare il backup

se non funziona ancora probabilmente devi far cambiare lo schermo…nel mercatino del forum trovi i thread di un paio di riparatori