Avevo un iphone 3g (8gb) con tasto rotto da portare all’apple store.
Prima di andare allo store ho fatto il ripristino da cellulare (su itunes non andava) perchè era jailbrekkato. (ho fatto una scemenza e sono un idiota…lo so…)
Durante il ripristino si blocca e resta la schermata con la mela fissa. Dopo alcune ore si è scaricata la batteria e si è spento.
Il telefono è un 3g Verizon proveniente dagli Stati Uniti.
Ho riparato il tasto centrale e sto provando a recuperarlo ma non ci riesco.
Ovviamente ho provato con la combinazione Home+Sleep ma niente.
Il computer non lo riconosce.
Non ricordo il firmware esatto ma quasi sicuramente era 4.2.1
Ovviamente prima di aprire questo topic ho cercato negli altri ma sono solo tanto confuso!
Seguito alla lettera quello scritto nella tua firma sul dfu ma non va…
Itunes lo apro io perchè l’iphone non me lo riconosce.
Appena apro itunes (ultima versione) esce “Si è verificato un errore (-42110)”. Ma questo errore mi è sempre uscito, anche con l’ipad e ipod perfettamente funzionanti…
Comunque…tengo premuto il tasto home per 2min30sec ma non succede nulla, sul tel c’è sempre la mela e su itunes niente!
Altre idee?
Sì, strano è strano. Riprova con un ripristino in DFU disabilitando firewall e antivirus, apri iTunes (controllando che sia aggiornato all’ultima versione) e riprova, purtroppo altre cose da fare prima di pensare alla sostituzione non ce ne sono.
come dicevo sull’altro topic sono stato in assistenza ma si sono resi conto che il telefono era stato aperto (io neanche lo sapevo…) e quindi non potevano farmi più nulla…