iphone con schermata mela.

Ciao a tutti!:smiley:

Vi scrivo per chiedervi aiuto.

Avevo un iphone 3g (8gb) con tasto rotto da portare all’apple store.

Prima di andare allo store ho fatto il ripristino da cellulare (su itunes non andava) perchè era jailbrekkato. (ho fatto una scemenza e sono un idiota…lo so…)
Durante il ripristino si blocca e resta la schermata con la mela fissa. Dopo alcune ore si è scaricata la batteria e si è spento.

Il telefono è un 3g Verizon proveniente dagli Stati Uniti.

Ho riparato il tasto centrale e sto provando a recuperarlo ma non ci riesco.
Ovviamente ho provato con la combinazione Home+Sleep ma niente.
Il computer non lo riconosce.
Non ricordo il firmware esatto ma quasi sicuramente era 4.2.1

Ovviamente prima di aprire questo topic ho cercato negli altri ma sono solo tanto confuso!

La soluzione potrebbe essere quella di Zef1r0 scritta qui ?
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/80303-iphone-3g-straniero-bloccato-dopo-ripristino-su-replacing-kernel-aiuto.html

In caso potete spiegarmi un pochino meglio?

Vi prego aiutatemi!
Grazie mille davvero!!

prova a mettere in DFU mode tramite redsnow visto che hai il tasto rotto :slight_smile:
Dopodichè ripristina con l’ultima versione di iTunes :slight_smile:

il tasto home l’ho riparato…

Allora hai gia provato a metterlo in DFU mode?

ho provato con i tasti home-sleep ma niente…

nella mia firma trovi la guida al DFU.
Fai precisamente come scritto in firma
Prima assicurati di avere l’ultima versione di itunes :wink:

se itunes si blocca, riportaci qui il numero tra parentesi dell’errore :slight_smile:

Seguito alla lettera quello scritto nella tua firma sul dfu ma non va…
Itunes lo apro io perchè l’iphone non me lo riconosce.
Appena apro itunes (ultima versione) esce “Si è verificato un errore (-42110)”. Ma questo errore mi è sempre uscito, anche con l’ipad e ipod perfettamente funzionanti…
Comunque…tengo premuto il tasto home per 2min30sec ma non succede nulla, sul tel c’è sempre la mela e su itunes niente!
Altre idee?

Grazie intanto!!

Scusate…nessuno può darmi qualche dritta??

Per favore…

prova il ripristino su un altro computer

provato…ma niente…

altre idee??

allora l’ assistenza. non puoi fare altro

iphone con schermata mela.

Se a software è tutto un buco nell’acqua, non resta che l’hardware…

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Il punto è che funzionava, poi ho fatto (che scemo!!) il ripristino da telefono ed è andato in tilt…possibile che si sia danneggiato l’hardware?

essendo oggetti elettronici, tutto può succedere

se in nessun modo riesci a ripristinare, non puoi fare altro che ricorrere all’ assistenza.

Sì, strano è strano. Riprova con un ripristino in DFU disabilitando firewall e antivirus, apri iTunes (controllando che sia aggiornato all’ultima versione) e riprova, purtroppo altre cose da fare prima di pensare alla sostituzione non ce ne sono.

come dicevo sull’altro topic sono stato in assistenza ma si sono resi conto che il telefono era stato aperto (io neanche lo sapevo…) e quindi non potevano farmi più nulla…

nemmeno proponendoti l’ acquisto del rigenerato?

no perchè se i sigilli sono stati rotti loro non ne vogliono sapere più nulla…almeno così mi hanno detto…magari riprovo e un altro me lo cambia…boh…

tra l’altro…c’è la mela ma ogni tanto esce fuori il simbolo della batteria scarica con il fulmine.

Alcune volte c’è tipo un flash il telefono si riavvia ma torna fisso sulla mela.

p.s. x box98000 il ripristino continuo a provarlo con redsnow o cosa?

iphone con schermata mela.

Il ripristino si fa con iTunes :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

sì…volevo dire DFU… :slight_smile:

Itunes non me lo riconosce proprio…