iphone con scheda e contratto 3

ciao a tutti sono nuovo vorrei acquistare un iphone

ho sentito del nuovo contratto 3 e vorrei capire se è possibile usare tranquillamente il gestore o da problemi dato che in internet gira di tutto e di piu

Ciao!

Io sull’iphone non ci ho mai messo ne tim ne vodafone, l’ho comprato libero e all’inizio c’ho messo wind e ora 3… e con 3 va una bomba!

L’importante è configurarlo x la navigazione e stare attento al roaming tim…

roaming tim sarebbe ? spiegami tutto bene perche ci capisco veramente poco e niente

Il traffico dati sotto copertura 3 è incluso ma se inavvertitamente ti colleghi sotto copertura Tim è a pagamento e son dolori per le tasche.
L’unica maniera per il momento per evitare una cosa del genere è nelle impostazioni mettere come operatore fisso 3 invece di automatico.

sinceramente con queste risposte secche non ci sto capendo niente
ho letto su internet di molti prolemi con tre ma anche di molti pregi diciamo un 50 e 50

problemi parlo del fatto che non prende da nessuna parte per certe persone invece altre dicono che prende ovunque

ma scusate ma se quando si stà in roming tim, non apri applicazioni ecc . a cosa serve usare solo operatore 3, ??? non sò se mi spiego.

posso usare tutti e 2 gli operatori così da poter sempre essere reperibile al cell , ma navigare scaricare posta ecc solo quando vedo che ho il segnale di 3 o sbaglio???

o iphone si collega da solo inavvertitamente?

iphone si collega solo se lo fai collegare tu su internet… io iphone 3g e operatore 3 vado alla grande… su internet una bomba con 3eur a sett o 9 mese…

appunto, mi stai confermando cioò che dico???

non capisco perkè tante persone si fanno le seghe mentali del apn falso, o bloccano solo su operatore 3 G??

scusate ma non si fà prima ad aprire applicazioni ecc… solo quando si vede che si stà sotto copertura???

Allora, ammetto di essere stato troppo sibillino, spiego la mia esperienza personale e ciò che ho letto su questo grandioso forum (non è sarcasmo :wink: )

Allora, h3g (per gli amici 3) sta estendendo la sua copertura in modo rapido, ma in alcune zone purtroppo usa ancora ripetitori tim e per di più solo edge/gprs.

I trucchi per non spendere inavvertitamente sono vari, ne scrivo qualcuno:

1- bloccare il telefono solo su operatore 3, con ovviamente il rischio di essere senza segnale quando non c’è copertura 3, caso raro nelle grandi città
2- bloccare tutte le connessioni automatiche, tipo mail push e servizi di localizzazione (che oltretutto consumano un botto di batteria, soprattutto il push)
3- mettere un apn fasullo e cambiarlo solo all’occorrenza.
4- (io non l’ho fatto perchè a me l’iphone va bene così) effettuare il jailbreak e seguire le guide sul forum… così quando sei sotto tim non si collega…

Per chicoo, purtroppo l’iphone è progettato per collegarsi da solo e quando esce di fabbrica ha tutte le caratteristiche on-line abilitate.

Io, dal canto mio, posso dire che con 3 mi trovo alla grande, la naviga3 è un’ottima promozione e nei luoghi dove mi trovo spesso (roma e provincia) non rimango MAI senza segnale 3 ITA… Prima di effettuare abbonamenti consiglio di fare un saltino sul sito 3 e verificare la copertura della propria zona…

Spero di essere stato di aiuto!

e calcolando che a me praticamente servirebbe sempre connesso per facebook e messenger dici che mi conviene fare tre o tim

io ti consiglio la naviga 3… 3 euro a settimana per 100mb al giorno o 9 euro al mese per 50 mb al giorno…

ne ho trovata una 35 al mese 800 min 400 sms e 10 gb di navigazione

xro ho paura k tenendolo sempre connesso mi va a tim e mi arrivano miliardi di bolletta

Se vivi e/o lavori in una grande città non hai problemi :wink:

Oppure guarda sul sito 3 la copertura!

visto roma sembra abbastanza coperta speriamo bene
senno sbrago la 3

Con Roma vai tranquillo, io ce l’ho e va una bomba! :wink:

Cmq intanto prendi una ricaricabile e vedi se ti trovi bene ed in caso la converti in abbonamento… tanto per vedere come ti trovi col segnale bastano un paio di giorni, dopodichè metti il 3power se vuoi :wink:

ciao a tutti! da luglio anche con tre si potrà avere in abbonamento l’IPHONE!!!
grande! aspetto di vedere le tariffe e visto che sono già cliente 3…
:smiley:

resto sintonizzato! :wink:

Ecco spero non facciano nuove tariffe…perche se no li mangio vivi…
sono passato da poco a 3…circa una settimana…e prima di passare ho chiesto 1milione di volte se con l’uscita dell’iphone con la 3 non sarebbero uscite anche tariffe migliori rispetto alla 3power…e mi hanno spergiurato di no!!! quindi…nel caso si troveranno un mattone nella vetrina… =D=D=D=D=D

Anche io domani mattina andrò a sottoscrivere la 3 Power per usarla con il mio Iphone…speriamo di non aver sorprese con il traffico dati in roaming!!!

ciao a tutti.
mi chiedevo se gli abbonamenti della 3 funzionano come quelli vodafone, cioè mi addebitano tutto sul conto bancario (comprese le chiamate e i messaggi), o come la tim che mi da la possibilità di addebitare solo il canone mensile mentre per le chiamate posso usare la ricaricabile.
qualcuno sa rispondere??
grazie

la prossima settimana si avranno notizie pi’ certe