Iphone con operatore 3 e problemi di connessioni

Salve,
vorrei comprare un Iphone 3gs. Ho un abbonamento con Tre che mi garantisce 5gb di traffico internet sotto copertura UMTS tre oltre che telefonate SMS ecc…
Tre permette di fare il roming sotto gli altri operatori e per le telefonate nessun problema. Ovviamente i dolori nascono se provo a navigare (dolori per il portafogli).
In questo momento sto usando un HTC Diamond con il quale riesco molto bene a vedere se sono sotto rete tre, posso impostare la scelta della rete in modo manuale e non automatica e soprattutto quando sono sotto altra rete e per sbaglio apro il browser mi dice rete dati tre non disponibile.

Mi chiedo, visto che l’Iphone ha tante applicazioni che usano Internet, anche con il telefono di Apple posso proteggermi in qualche modo e se qualcuno a qualche esperienza in merito.
Grazie

Jack

Puoi impostare manualmente anche su iphone l’operatore da che vuoi tu (cioe 3) e quando no nsei sotto copertura 3 non ti fa collegare ad internet ,anche se in questo modo non puoi neanche telefonare visto che non avviene il roming.

Oppure potresti controllare vicino al segnale di ricezione se ti dice 3 ita ,ma in questo modo ci si puo sbagliare facilmente

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: ma chi te l’ha detto sta frescacca che se disattivi il roaming per il traffico dati non puoi più telefonare…

Io ho 3 e quando sono in roaming non mi funziona il traffico dati, che 3 disattiva sull’iPhone di default (bravi!!), ma posso ricevere e chiamare tranquillamente…

riferite cose esatte quando qualcuno vi chiede delle informazioni… :mad::mad:

se imposto manualmente l’operatore 3 e mi trovo in una posizione geografica che non prende 3 mi dici come faccio a chiamare ? il mio iphone non lo fa forse è difettoso ?

Anche io ho 3 e ho il tuo stesso dubbio…
(a dire il vero ho chiesto a 3 (tre!) negozi e mi hanno dato 3 risposte differenti e alla fine non ci ho capito niente!!!)
Anch’ io in “impostazioni” … “Gestore” ho impostato da Automatico a 3.
In questa maniera se non sono sotto copertura 3 mi dice che non ha campo e non riesco a telefonare. (che se invece mettessi “Automatico” mi troverebbe magari TIM e riuscirei a telefonare… Ma in quest’ ultima maniera oltre al mio contratto pago anche l’utilizzo TIM???
(un gestore di un negozio mi ha detti si l’altro no…!)
Altra cosa…
Ma in questa maniera (impostando il “gestore” su 3 disabilito il rooming con altri operatori?
O per disabilitarlo c’è un’altra procedura??
(uno di questi gestori mi ha detto che devo scaricare un’applicazione per far questo, è vero???)
Scusate dell’intromissione ma sono alle prime esperienze di iphone e internet dal cell e ho bisogno di molti consigli …!!! (per non farmi arrivare una bolletta di 800 euro…!!!)

Scusate ma perchè dovete mettere in manuale la scelta dell’operatore?
Non lo capisco!!! Mettete la scelta operatore in automatico così quando 3 non c’è prende in automatico Tim. Il roaming dati è disattivato di default e quindi non pagate nessuno, per quanto riguarda le telefonate pagate 3 e poi 3 pagherà Tim per il roaming da voi effettuato. L’unica cosa a cui non so rispondere e sul costo delle telefonate in roaming. Non so se vengono fatturate secondo il vostro piano telefonico con 3 Secondo me si perché nel mio ultimo conto telefonico non ho notato differenza di fatturazione tra le telefonate roaming e telefonate sotto copertura 3.

Appunto, il problema è proprio quello, ad esempio:
io ho fatto il piano ZERO7top con 49 € ho 800 minuti, e 10 gb di internet (con rete 3) ma se navigo su internet con TIM pago uno sfracelo (mi hanno detto) e a sto punto non ha senso! (ok in caso di emergenza!)
Allora volevo sapere la maniera per eliminare il rooming con altri operatori e settare che vada solo internet con 3…

Axanar, cerca di moderare gli interventi. Hai fatto il grande nel primo post di risposta a zedd e poi non sai dire se si paga il roaming… Il prox mex con delle provocazioni lo segnalo.

Il roaming NAZIONALE voce di H3G è gratuito.
Il roaming NAZIONALE dati, invece, è un furto; per questo 3 ha imposto il blocco roaming dati.

X tutti: il tasto cerca non ha i denti.

Argomengo gia trattato. Chiudo. Come da regolamento.