IPhone con miglior Ricezione segnale telefonico

Buongiorno a tutti, sto pensando di cambiare a breve il mio ormai datato Iphone 6, e volevo sapere se esistono modelli di Iphone che si distinguono rispetto ad altri per una migliore ricezione telefonica. Mi spiego meglio: pratico attività escursionistica nei boschi e mi capita spesso di essere in compagnia con altre persone che utilizzano il mio stesso operatore telefonico e mentre loro ricevono un buon segnale io mi ritrovo con “Nessun Servizio” o con un segnale debolissimo. Ovviamente nessuno di loro utilizza Iphone ma smartphone di altre marche ed un amico addirittura un telefono neppure smartphone. Grazie.

Ciao, è difficile da dire in quanto i parametri da valutare sarebbero molti( distanza dal ripetitore, disturbi etc…),non è sicuro che cambiando iPhone riuscirai a ricevere segnale dove prima non lo ricevevi.
È vero però che gli iPhone più recenti hanno subito diverse migliorie, trasmissione della rete cellulare inclusa.
Per intenderci un’Iphone 11 offrirà sicuramente migliori prestazioni di rete rispetto ad un iPhone 6, ma non è sicuro che il segnale prenda dove prima non prendeva.