iPhone con malfunzionamenti vari: come risolvere ?

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione: a febbraio il Wi-Fi del mio iPhone si scollegava senza motivo, l’ho mandato in assistenza e me l’hanno restituito (senza sostituizione/riparazione), ma con il problema diminuito. Ad Aprire ha inizio a surriscaldarsi tanto non riuscivo a toccarlo dal calore e di conseguenza la batteria durava 3 ore, l’ho spedito e me l’hanno restituito di nuovo lo stesso con gli stessi problemi, nel frattempo anche lo schermo ha iniziato a scollarsi e scricchiolare così l’ho portato all’Apple Premium Reseller della mia città ma dopo 2 giorni me l’hanno restituito dicendo che non c’era l’ultimo aggiornamento e che l’avevano fatto loro (io aggiorno sempre all’ultimo disponibile), poi fra vari imprevisti e altri impegni avevo bisogno del telefono non l’ho più spedito, solo che due giorni fa ho notato che il tasto stand-by/riattiva funziona a scatti quindi è arrivato di nuovo il momento di spedirlo. Secondo voi cosa devo fare per avere la sostituzione/riparazione del telefono per tutti i problemi?
Voglio dire che ho preso l’iPhone a dicembre 2013 ed è coperto di AppleCare + fino a dicembre 2015

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Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Fatto, cosi va bene?

In realtà no,ma dato che è difficile trovare un titolo adatto al tuo caso,per stavolta ho modificato io :wink:
Tornando al tuo problema,io spiegherei la situazione all’Apple Store e richiederei la sostituzione completa del terminale (che evidentemente è difettato).

Come detto da Alex, devi ottenere la sostituzione del terminale recandoti in AS. Semplicemente perché il tuo iPhone é ancora in garanzia ed hai il diritto di avere un terminale efficiente.

Il problema però è che a Cosenza c’è solo il Premium Reseller e non un Apple Store e devo salire a Caserta o scendere a Catania, quindi devo fare tramite web e non so cosa scegliere e scrivere, perché troppi sono i problemi

Chiama Apple allo 800 554 533 e spiega tutta la vicenda; potranno vedere loro stessi le pratiche e scriveranno il rapporto in inglese :slight_smile:
Se tu infatti apri una pratica in italiano, potrebbero infarti non capire la problematica dato che in Olanda andrebbero ad eseguire una traduzione italiano - inglese che non sempre rispecchia il significato originario :wink:

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Ho chiamato e mi hanno risposto che sarà sicuramente un problema software e di provare a ripristinare come nuovo :open_mouth:

Ciao,
A questo punto prova ad effettuare un bel ripristino in modalità DFU (guida nellamia firma) e vedi se riesci a risolvere, senza ricaricare il tuo backup.
Altrimenti, se ancora haiquei problemi da te descruitti, richiami Apple e lo mandi in assistenza. :slight_smile: