Iphone con logo lampeggiante e... non funziona il tasto HOME

Salve a Tutti,
da domenica sto avendo un problema con il mio Iphone 4S. Dopo una ri-accensione sul telefono è comparso il classico logo della mela che iniziato a comparire e scomparire senza far avviare iphone. Dopo alcuni tentativi di reset (Tasto accensione + tasto home ) il telefono si è fissato sulla modalità recovery.
Provato ad aggiornare e ripristinare ios tramite itunes ho ricevuto errore 4013 sia dal pc di casa sia dai vari Mac dell’Apple store, l’addetto della genius bar l’ha controllato (penso smontandolo) e mi ha detto che non ci sono problemi evidenti.
Oggi, poi il tasto home ha iniziato a non funzionare più e non riesco più a portare Iphone in modalità DFU. Qualcuno ha qualche altra idea (a parte il consiglio di sostituirlo/buttarlo)? Il telefono mi è stato regalato da un mio zio che poi è mancato ed ha quindi un valore affettivo.:frowning:

se non va in DFU ha un problema hardware, a quel punto rimane solo l’assistenza, Apple o altro che sia

Iphone con logo lampeggiante e… non funziona il tasto HOME

Dovresti portarlo da un riparatore esterno ad Apple a questo punto.
Se non va in modalità DFU significa che il problema è a livello hardware

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Mi aggrego agli altri, portalo magari da un tecnico e vedi cosa ti dice, oggigiorno il cambio di schermo/tasti ecc. è routine per loro :slight_smile: magari approfittane e chiedi loro anche di ripristinarlo :wink:

Aggiornamento di questa mattina: ha ripreso a funzionare il tasto home e riesco a mettere in DFU il telefono ma se provo il recovery ho sempre errore 4013… ho fatto anche la follia di acquistare l’applicativo dr. Fone ma anche tramite questo software non sono riuscito a fare granchè.

questo è quanto consiglia apple in caso di errore 4013. Facilmente comunque trattasi di errore hw, e nel caso è necessaria assistenza.

Grazie mille per il supporto, provvederò allora nella maniera da voi consigliata