Iphone con display sempre acceso

Salve a tutti, ho un quesito da porre ai più esperti sotto al punto di vista tecnico. E’ da qualche giorno che mi capita di tenere il display dell’iphone acceso per diverse ore consecutivamente (sono arrivato anche a 6), per vari motivi. Vorrei sapere se posso sorgere problemi con un uso così prolungato. Sicuramente qualcuno mi potrà dire che “è fatto proprio per essere usato”, ma ad un mio amico che possiede un iphone 4S, gli si è bruciato per due volte tutto il bordo del display, che è stato regolarmente sostituito all’apple store

ciao, no, non crea problemi ma ovviamente l’ utilizzo è più intenso e quindi si potrebbe usurare prima

Ah ecco, volevo sapere proprio questo, quindi mi sa che devo evitare l’uso troppo prolungato. Grazie per la risposta

AxelD3

di nulla :wink:

ciao, che cosa intendi con “bruciato”? non è perchè il display sta acceso qualche ora in più che può bruciarsi. In fase di test questi componenti subiscono un trattamento ben peggiore credimi.

In effetti mi sono spiegato male. Nel display del tel del mio amico si è creata una cornice giallastra, visibile maggiormente con la luminosità al massimo. La prima volta gli hanno cambiato il display, la volta successiva gli hanno dato un rigenerato. All’apple store non hanno saputo dire da cosa potesse derivare quel difetto, ma io ho pensato che potesse essere per l’uso eccessivo. Comunque ovviamente parlo da profano dell’argomento, appunto ho chiesto aiuto qui. Grazie anche a te [emoji4]

AxelD3

prego, no quello è un difetto di certi lotti di display, la luce filtrante. E’ risaputo e digerito da anni, non c’entra nulla l’intensità dell’uso.

Perfetto! Allora non ci baderò più di tanto [emoji4]

AxelD3