Iphone con batteria a zero improvvisamente!

Ciao!

Ho letto che e’ successo tempo fa anche a qualcun altro su questo forum, ma non trovo la discussione.

Ho un 3G 16GB, jaibrekkato. Stamattina la batteria era carica, a circa il 90 %.

Ricevo una telefonata di 1 minuto e mezzo.

Dopo una mezzoretta di standbye, premo il tastinno per controllare l’ora, e mi dava il simbolo della batteria con uno spicchio piccolo rosso e mi indicava di metterlo sotto carica al piu’ presto perche’ sotto al 10%! ma com’e’ possibile?!!?? La batteria l’ho caricata ieri sera, e poco prima era carichissimo!

E’ un problema noto o frequente?

Che consigliate?

per vedere la carica, usi sbsettings?

Aggiungo che ho provveduto subito a collegarlo al pc tramite il cavetto originale, ed ora sembra che si stia caricando… ma come e’ stato possibile un improvviso calo della batteria del egnere???

si ho sbsettings, cosa dovrei fare esattamente?

a me capita che ogni tanto sbsettings perda la testa…mi segna batta scarica e quando lo collego alla corrente mi segna il 40%…prova ad aprirlo e fare RESPIRING

ma sai che sbsetting ce l’ho istallato, ma da quando ho upgradato alla 2.2 non lo vedo piu’ tra le icone!!! Infatti non lo uso mai, e sinceramente non ricordo neanche a cosa serva…

Pero’ quando apro Categories, lo vedo tra le applicazioni ma non compare l’icona… bohhhh!!!

Alla prossima 2.3 lo riporto a nuovo, e reinstallo tutto da capo… una bella pulita ci vuole ogni tanto!!!

perchè sbsettings non ha l’icona asd
per aprirlo, devi passare il dito da sinistra a destra nella parte alta dell’iphone, dove vedi il logo operatore :wink:

Ok, hai ragione!

Si ce l’ho! Ed ho appena fatto il respiring… a che serve esattamente? la situazioe non e’ cambiata… sta ancora caricando, e la batteria al momento e’ circa al 70%

Quali sono le funzioni utili di questo sbsetting?
ho anche bossprefs, che uso per abilitare e disabilitare le varie funzioni… serve allo stesso? scusa, ma mi e’ passato di mente con tutte ste app!

è simile a bossprefs…
ti permette di mettere la % della batteria, di disabilitare il killswitch apple ed altre funzioni che non conosco ancora asd

il respiring penso sia una sorta di riavvio della app

come si mette la % alla batteria??/ E cos’e’ il killswitch?

se lo apri e vai su more e poi extras, puoi abiitare la batteria in percentuale e togliere il killswitch… Questo è per togliere il controllo che avrebbe la apple sul tuo iPhone…ne avevano parlato qualche mese fà sui giornali

e che controlli fanno sull’iphone?
hhaaaa, ho appena messo la batteria numerica… speravo che apparisse dentro o di finaco a quella normale, cosi’ non e’ troppo utile… rimetto quella grafica
:slight_smile:

Intanto faccio un’altra domanda sulla sezione generale riguardo l’audio…

quì spiegano tutto

Steve Jobs ammette: “Apple può controllare a distanza gli iPhone” - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

mi è appena successa la stessa cosa…collego alla corrente l’iphone quando ha il 2% di carica e mi segnava l’icona della batta scarica…collego e bum, 24% di carica…scollego e ricollego e stavolta 12%…boh :confused1:

si, lo fa anche a me!!!

Bohhhh!!! Forse sono semplicemente dei picchi della batteria a litio quando riceve la corrente… booohhh potrebbe essere anche normale…

secondo me è sbsettings ;)…boh