Iphone comprato negli U.S.A. chiarimenti per aggiornarlo

Salve, un mio amico ha comprato un Iphone 3G negli U.S.A., io sapevo che mettendoci la SIM italiana non dovrebbe funzionare, invece funziona correttamente.
Mi ha affidato il compito di aggiornarlo, ma prima di combinare dei casini vorrei sapere: Dopo averlo aggiornato funzionerà? Avrò bisogno di sbloccarlo? Esiste già lo sblocco per il firmware 3.1.2?
Unica cosa che sò dirvi, ho notato che sopra c’è Cidia, ma lui l’ha comprato in un Apple Store.
Grazie anticipate.

Allora… lui racconta balle primo… in un app store con cidya non te lo venderanno mai.

Poi, probabilmente aggiornandolo, ti si bloccherà su at&t e dovrai risbloccarlo seguideno le ns DETTAGLIATTISSIME :slight_smile: guide che trovi nella sottosezione guide della sezione iphone 3g umts-

Che l’ha comprato nell’Apple store posso confermarlo, infatti mi pare impossibile anche a me che funzioni.
Comunque seguirò le vostre dettagliatissime guide :asd:, ma sono un piccolo aiuto, che guida devo leggere? perchè non conosco il nome di questo procedimento

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G