iphone comprato in usa sbloccato dal negoziante

Salve. Sono nuovo del forum e del mondo Iphone. A breve riceverò un iphone 3G s 16 acquistato da mio fratello negli USA. Il telefono è stato sbloccato del negoziante e provato con una scheda TRE italiana. Vorrei sapere: una volta ricevuto il telefono e una volta connesso al mio imac ci sono delle operazioni che non devo fare? L’aggiornamento del firmware può essere effettuato normalmente? Il jailbreak del telefono è consigliato? grazie a chi vorrà rispondermi

non devi aggiornare il firmware se no metti sù anche la nuova baseband.
Questo comporterebbe che per poterlo usare in italia dovresti usare un programma di sblocco della parte telefonica che non è ancora stato rilasciato, quindi avresti le funzionalità telefoniche bloccate.

Per dirla in poche parole…

Quando ti arriva tienitelo così com’è e non smanettarci troppo altrimenti ti giochi tutto.

Grazie per la risposta. Chiedo ancora: potrò collegarmi ad itunes e acquistare applicazioni da apple store? grazie

Puoi fare tutto quello che vuoi compreso il jailbreak dello stesso, l’importante è che non aggiorni e non ripristini a firmware successivi a quello che hai installato, almeno fin quando non viene rilasciato l’aggiornamento per effettuare lo sblocco della nuova baseband (parte telefonica)