iphone comprato in inghilterra è utilizzabile in italia?

ciao ragazzi,
mi scuso per l’eventuale errore di pubblicazione.
vorrei sapere se un iphone 3gs 16gb comprato in inghilterra è pienamente utilizzabile in italia con una sim vodafone per esempio.o se necessita di essere sbloccato per il suo funzionamento.per quanto ne sto proviene dallo store apple.grazie

non so come funziona in inghilterra ma anche se è operator lock basta il jb e lo usi con tutte le sim

In teoria se fosse del gestore Vodafone UK potrebbe funzionare con le sim Vodafone in Italia, a meno che non sia sim lock. Gli altri telefoni Vodafone UK in Italia funzionano con le sim Vodafone…

Ma il telefono ti è già arrivato?

non l’ho ancora comprato, prima vorrei capire se è utilizzabile in italia senza doverlo sbloccare. non vorrei che poi avessi problemi quando lo collego ad itunes. cmq ho trovato un paio di ragazzi inglesi che lo vendono a prezzi stracciati e l’acquisto deve essere fatto tramite western union, prima gli dimostro di avere i soldi e quando arriva il cel gli invio i soldi.ho un amico che lavora alla western union e mi ha detto che si può fare tranquillamente ed essere tutelato, così nel caso non sono soddisfatto annullo la transazione.
cmq vorrei avere la certezza sul completo funzionamento in italia

Anche se lo dovessi sbloccare non avrai problemi con itunes;) ho provato a cercare online info sulla politica apple nel regno unito ma non sono riuscito a trovare nulla:(

grazie per l’interessamento…aspetto un pò magari qualcun’altro si aggiunge alla discussione dandomi qualche dritta

cmq dove troverei il programma e una guida x usare il jb

E qui entra in gioco il FAMOSO TASSTO CERCA… (che non ha i denti… lo ricordo sempre :lol: )

Cmq… vai sul blog e lo usi… semplice!

Per questa volta ti do io il link!

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

scusate ma se ha il nuovo iboot poi dovrebbe risbloccarlo ogni volta

Si, per me non è un grosso problema perchè non lo spengo mai per esempio, ma a qualcuno può dare fastidio…

si però metti che se lo usi tanto si spegne da solo…cmq io lo troverei fastidioso

quindi esiste questa problematica???

ma se accidentalmente si dovrebbe spegnere si perderebbero tutti i numeri di telefono,messaggi. ecc???

no, non perdi nulla, solamente lo devi collegare al pc e lanciare blackra1n, ci vogliono 2 minuti.

non il jailbreak?
scusa se faccio tutte queste domande ma vorrei capire bene prima di spendere tutti questi soldi

in pratica, quando lo spegni e lo riaccendi, non devi ripristinare, ma basta aprire balckra1n e cliccare si make it ra1n, due minuti e il telefono si accende tutto come prima di spegnerlo.