iPhone come segnalatore di blackout

Ciao Raga, vorrei usare il mio vecchio iPhone 4 come segnalatore di blackout per quando parto per le vacanze.
Mi servirebbe un app che mi mandi un sms in caso si accorga che lo smartphone non è più connesso alla rete elettrica.
Ho individuato qualche app Power Outage Toolkit e PowerAid - Power failure alarm (anche se non ho capito se mandino o meno gli sms o le email). Avete qualche altra app da suggerire?

Inoltre mi chiedo e vi chiedo… quanto può far male al mio vecchio iphone 4 restare 13 giorni sotto carica?
Rischio di fare peggio bruciando completamente casa??

Ciao, sinceramente non sono a conoscenza di app che possano fare al tuo caso. Però, per rispondere al tuo secondo quesito, di certo non farà bene all’iPhone stare tutto questo tempo collegato. E se poi rischi anche i Blackout, sbalzi di corrente con il terminale attaccato, non giovano affatto!
Sarebbe meglio, secondo me, il buon e vecchio metodo di “do le chiavi a qualcuno di fidato che ogni tanto controlla casa”.

purtroppo non ho nessuno che può verificare periodicamente casa personalmente. Se il problema sta solo nella batteria che dopo 10 giorni è da buttare me ne frego, tanto è un telefono di backup poi per quanto costano le batterie del’iphone 4;
mi preoccupa più il fatto che tutto questo tempo in ricarica possa causare un’esplosione della batteria dell’iphone e di conseguenza tutto quello che c’è attorno

Non può succede nulla del genere non scherziamo. Anche la batteria non subirebbe danni importanti se non FORSE in caso di continui black out ma neanche detto, si tratta di una remota possibilità in quanto il tel è fatto in modo da regolare la cerica, non parliamo di dispositivi da pochi euro ma di apparecchi al top della tecnologia,anche nel caso dell’ip4

penso così anche io (anche se dopo 12 ore di ricarica capita che il vano batteria sia un bel pò caldo)
Cmq è la soluzione più logica ed relativamente economica (se si dispone di un vecchio iphone) per tenere sotto controllo casa.
Il problema è che le app che ho trovato emettono tutte suoni e avvisi in caso di black-out ma nessuna invia email o sms (le analoghe per android invece fanno di tutto e di più!)
Voi conoscete qualche app del genere che invii anche notifiche remote?