Iphone come router

Salve a tutti, mi occorrerebbe una applicazione (anche non gratuita se necessario) , che renda il mio iphone simile ad un router wifi per poter sfruttare la sua connessione anche con altri dispositivi.
Qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie mille :wink:

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Io uso questa,mi trovo benissimo :

Puoi utilizzare l’hotspot personale!! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Billie,il tablet sul quale vorrei sfruttare la connessione wifi purtroppo non è windows.

@Marco. Non ci avevo per nulla pensato. Utilizzando come gestore 3,chissà se mi applicano costi aggiuntivi. :slight_smile:

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto perché mi è capitata una cosa alquanto strana. Sono andato in Impostazioni->hotspot personale e dopo averlo attivato non riesco più a trovare l’opzione nel menu. E’ come se fosse scomparsa :open_mouth:

Vodafone applica costi aggiuntivi. Mi è successo qualche giorno fa. Adesso onde evitare strani addebiti mi sono fatto bloccare questa opzione direttamente sulla SIM. Per evitare “costi occulti” consultate il vostro operatore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema è che ora mi è praticamente scomparsa la voce Hotspot personale (anche riavviando l’iphone)

L’app che ti ho consigliato funziona su tutte le piattaforme
Contiene l’opzione “HotSpot” con la quale puoi condividere gratis (dipende naturalmente dalla promozione/tariffa con la quale navighi in rete) la tua connessione con tutti i dispositivi/tablet/pc/Mac/Linux/ TUTTO :smiley:

ma ti è sparita o non è piu cliccabile?

Sparita sparita :smiley:

mmm…sto facendo un pò di confusione. Ho scaricato l’app PDANet.
Il mio obiettivo è quello di utilizzare la connessione “superinternet” attiva sul mio iphone su di un tablet Sony con Android che non è dotato di Sim ma soltanto di scheda wireless.
L’opzione che in questo caso devo attivare sull’app è WiFi HotSpot o WiFI Client?

La prima :wink:

Ciao Billie,prima di tutto grazie per il supporto.
Purtroppo la funziona HotSpot mi funziona solamente se prima era già acceso il router wireless di casa. Mi spiego meglio:
–Con router acceso e wifi attivo sull’iphone, il tablet android si connette all’hotspot e resta connesso anche se successivamente tolgo la spina al router di casa.
– Con router inizialmente spento,apro PDAnet,attivo WiFi Hotspot,ma il tablet non riconosce alcuna rete wireless. :frowning: E’ come se il wireless dell’iphone non avesse il via.

Non e’ possibile…
La rete 3G e’ attiva sull’iphone?
La connessione wifi pure?
Non ti serve altro,io lo uso da mesi e ho un iPhone 4 come te
Va una meraviglia.

Infatti è davvero molto strana come cosa. Stasera quando esco faccio delle altre prove e vi faccio sapere :slight_smile:

Io ho un 3gs con contratto Tre Top 800 e utilizzo regolarmente Hotspot via usb o Bluetooth senza che vengano addebitati costi aggiuntivi. Presumo quindi valga la stessa regola per l’Hotspot via Wifi, se risolvi il problema della sparizione della voce hotspot personale ovviamente.

Oggi ci ho riprovato. Non so come sia possibile,ma ora tutto funziona :slight_smile: Grazie mille!

Se avete Vodafone non attivate la funzione hotspot il credito cala in modo esorabile :frowning:

Sent from my iPhone using Tapatalk :slight_smile:

io sul mio iphone ho acquistato MyWi da Cydia…ovviamente dovete avere il JB.
Con Vodafone (tariffa Mobile Internet), riesco a fare da hotspot in tutti i modi possibili (usb, bluethoot, wifi) e senza costi aggiuntivi. l’applicazione costa sulle 15 euro, ma per me li vale tutti.

Presentati in apposita sezione, come da regolamento.