Guardate il seguente video…per me che sono appassionato anche di modellismo dinamico, questa cosa mi fa dire ancora una volta…ho fatto un ottimo acquisto, immaginatevi con i comandi eseguiti tramite accelerometro…
scusa l’OT, ma sei un modellista?
si…a tempo perso…anche di aeromodelli. (Tzagi)
non sono appassionato di modellismo ma penso che dovrebbe essere una fi**ta comandare un modellino tramite l’accelerometro…:rolleyes:
sarebbe comunque una cosa abbastanza complicata…non tanto per lo sviluppo della app, quanto per tutto l’apparato ricevente sul mezzo…penso che usi il wi-fi…
No…non e’ difficile, anzi, ultimamente il modellismo si appoggia sul wi-fi (visti i pochi disturbi radio che incontra) e il costo dei ricevitori si avvicina di molto a quello delle riceventi al quarzo…
Invece quello che è piu’ difficile e’ l’applicazione, non tanto quella che si vede nel video, tipo tastierino…ma sarebbe un po’ piu’ complicato implementare la funzione accelerometro…
per me è un falso…qualcuno da dietro la sta manipolando con il suo radiocomando!!!
Potrebbe essere, però l’applicazione che utilizza sul cell. non l’ho mai vista… (mi sa di sperimentale)
Ripeto cmq, ormai il wi-fi viene implementato tranquillamente in svariati dispositivi… quindi non mi sembrerebbe una cosa cosi assurda quella del controllo in remoto.
questo è vero, ormai ci si può aspettare di tutto!!!:w00t:
forse intendi la tecnologia 2.4Ghz…tra l’altro in italia è ancora illegale ma si usa lo stesso…comunque non è un wi-fi…in pratica c’è un dialogo continuo tra la ricevente e il radiocomando che continuano a cambiare frequenza non sò quante volte al secondo per evitare interferenze…è diverso dal wi-fi e lavora su frequenze diverse (per dire, ad esempio, che con il mio iphone non riuscirei a rilevare il canale di trasmissione, diciamo…)
per chiudere l’Ot
io solo aeromodelli, sono nella nazionale italiana di alianti (comunque di zagi ne ho una caterba)…se segui il link nella firma vedi cosa faccio…
Snoze…si conosco i nuovi dispositivi a 2.4 giga…ultra stabili, ma da poco tempo si sta utilizzando anche il wi-fi…guarda questo link
Aeromodellismo/Apparecchi di radiocomando/Wifi - Wikibooks, manuali e libri di testo liberi
cmq usciamo dall’OT…e complimenti per quello che fai
chiudo definitivamente l’ot solo per rispondere (anche se non è molto ot): grazie per i complimenti e grazie per la segnalazione, non lo sapevo idi questo tipo di trasmissione…