iPhone come radiocomando

Guardate il seguente video…per me che sono appassionato anche di modellismo dinamico, questa cosa mi fa dire ancora una volta…ho fatto un ottimo acquisto, immaginatevi con i comandi eseguiti tramite accelerometro…

iPhone и авто

scusa l’OT, ma sei un modellista?

si…a tempo perso…anche di aeromodelli. (Tzagi)

non sono appassionato di modellismo ma penso che dovrebbe essere una fi**ta comandare un modellino tramite l’accelerometro…:rolleyes:

sarebbe comunque una cosa abbastanza complicata…non tanto per lo sviluppo della app, quanto per tutto l’apparato ricevente sul mezzo…penso che usi il wi-fi…

No…non e’ difficile, anzi, ultimamente il modellismo si appoggia sul wi-fi (visti i pochi disturbi radio che incontra) e il costo dei ricevitori si avvicina di molto a quello delle riceventi al quarzo…

Invece quello che è piu’ difficile e’ l’applicazione, non tanto quella che si vede nel video, tipo tastierino…ma sarebbe un po’ piu’ complicato implementare la funzione accelerometro…

per me è un falso…qualcuno da dietro la sta manipolando con il suo radiocomando!!!:slight_smile: :smiley:

Potrebbe essere, però l’applicazione che utilizza sul cell. non l’ho mai vista… (mi sa di sperimentale)
Ripeto cmq, ormai il wi-fi viene implementato tranquillamente in svariati dispositivi… quindi non mi sembrerebbe una cosa cosi assurda quella del controllo in remoto.

questo è vero, ormai ci si può aspettare di tutto!!!:w00t:

forse intendi la tecnologia 2.4Ghz…tra l’altro in italia è ancora illegale ma si usa lo stesso…comunque non è un wi-fi…in pratica c’è un dialogo continuo tra la ricevente e il radiocomando che continuano a cambiare frequenza non sò quante volte al secondo per evitare interferenze…è diverso dal wi-fi e lavora su frequenze diverse (per dire, ad esempio, che con il mio iphone non riuscirei a rilevare il canale di trasmissione, diciamo…)

per chiudere l’Ot

io solo aeromodelli, sono nella nazionale italiana di alianti :slight_smile: (comunque di zagi ne ho una caterba)…se segui il link nella firma vedi cosa faccio…:smiley:

Snoze…si conosco i nuovi dispositivi a 2.4 giga…ultra stabili, ma da poco tempo si sta utilizzando anche il wi-fi…guarda questo link

Aeromodellismo/Apparecchi di radiocomando/Wifi - Wikibooks, manuali e libri di testo liberi

cmq usciamo dall’OT…e complimenti per quello che fai :slight_smile:

chiudo definitivamente l’ot solo per rispondere (anche se non è molto ot): grazie per i complimenti e grazie per la segnalazione, non lo sapevo idi questo tipo di trasmissione…:smiley: