iphone come modem

ciao a tutti qst estate vorrei attivare una promozione della tim ke mi permette di collegarmi ad internet dal pc utilizzando il cell cm modem…l’anno scorso ho usato il mio nokia ma qst anno ho il mio iphone e vorrei utilizzare quello…si può?? Una volta sbloccato sarà possibile??
Grazie

Fai prima ad acquistare(a 4 soldi) una internet key…;)…dove potrai utilizzare la stessa scheda e quindi usufruire dello stesso pacchetto dati…

ma la internet key mi vincola a contratto biennale…la promozione invece dura un mese…

A quanto pare sia Tim che Vodafone hanno adottato una politica già usata anche dai gestori americani. L’Iphone 3g che oltre ad essere un prodotto eccezionale(per i pochi che ne capiscono qualcosa) è un oggetto cult(per il 95% dei suoi acquirenti), e se ce l’hai sei un figo altrimenti passi nel gruppo di quelli che i jeans invece che prenderli di Cavalli li comprano in bancarella. Questi ultimi non solo non dovranno mai usare il piccolo gioiello della mela come modem, probabilmente la cosa più trasgressiva che andranno a eseguire sarà un cambio di suoneria con una di quelle che ti propongono a pagamento in TV.
Per i pochi che come te e come me vorrebbero sfruttare a pieno le capacitàdi questo apparecchio non lo potranno fare, non perchè Apple non lo abbia previsto, ma perchè sono i gestori che lo commericalizzano nel nostro paese non hanno espresso la volontà di rendere funzionale la funzione modem.
In conclusione se proprio non puoi farne a meno dovrai tenere due schede con due promo dati( e spendere un capitale) oppure fare come ho deciso io, che con il telefono ci lavoro, tenerti l’apparecchio che hai e che svolge tutti i compiti che ti occorrono senza limiti(io uso un HTC P3600 che è molto meno prestante dell’Iphone ma almeno mi consente dopo aver speso 500 euro di sfruttarlo a dovere).
Resterò comunque sintonizzato specie quando uscirà quello della TRE per vedere se almeno loro decideranno di renderlo sfruttabile per la connessione dati e sopratutto se verranno proposti degli abbonamenti con prezzi più umani.

prova a leggere qui

Guida: utilizzare l’iPhone 3G come modem - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone