Salve a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato una soluzione. Comunque sono un pò di giorni che ho riscontrato il seguente problema: provo a collegarmi alla wifi della mia scuola, il telefono si collega alla rete ma non mi permette di navigare, ho provato anche ad accedere alla rete dell’access point che si trova anch’esso nella mia scuola ma niente, stesso problema. Ovviamente sono a conoscenza di entrambe le password. Chi sa aiutarmi? Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno
Ciao … sicuro sia una wifi abilitata al servizio internet e non al servizio dati intranet?
si sono sicuro, poichè ho sempre usato questa rete wireless per navigare, ma da un pò di giorni mi sta dando questo problema.
Allora ti direi di fare un ripristino delle impostazioni di rete
Prova, magari si risolve. Se non dovesse risolversi, attendiamo qualcun altro perchè non mi viene in mente altro
Ho già provato a fare il rispristino delle impostazioni di rete, ma niente
devi interpellare il sistemista della rete in questione, al 99% il tuo tel non c’entra nulla.
Potremmo quasi dire che non esiste il sistemista della rete, poichè non è riuscito a risolvere questo problema. I portatili collegati alle wireless alle volte vanno ed altre no. Se può essere d’aiuto nella risoluzione del problema posso dirvi che invece la rete LAN funziona.
Allora è altamente probabile che qualcosa non vada nel setup della rete e che non c’entri nulla il tuo iPhone; così è difficile dare suggerimenti, magari hanno cambiato canale di comunicazione con il router WiFi…
esatto, se il tuo tel funziona in altre reti, sempre un problema della rete è----> persona responsabile della rete DEVE risolvere
Vabbe allora niente, grazie comunque per le risposte