ho problema con l’iphone che improvvisamente senza cadute e niente ha cominciato a fare questa simpatica cosa (che ora lo ha reso inutilizzabile):
tranquillo sul divano, iphone sotto carica, ad un certo punta comincia a vibrare e vedo che al 75% di batteria smette di caricare facendo comparire il simbolo della predetta anziché del fulmine. Da quel momento in poi non sono più riuscito a caricarlo, sempre stesso problema, lo attacco al cavo e me lo da come se fosse già carico anche se la batteria è al 35 ad esempio… ora si è spento e non so come rianimarlo. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, a ripristinarlo ma faceva sempre uguale, ho provato con diversi cavi ma sempre uguale.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Avete soluzioni? sono sconsolato…
ciao swarro grazie mille per la risposta velocissima!
ma il ripristino DFU dici che funzioni anche se la batteria ora è completamente scarica? senza rimettere il backup sarebbe a dire?
grazie mille in anticipo
PS: mi è venuto un malsano sospetto. Questo iPhone lo avevo preso con la 3 quasi 3 anni fa, ora ho finito di pagarlo e siccome non abito più in italia e non mi seriviva più l’abbonamento ho scisso il contratto 3 chiedendo la portabilità ad una ricaricabile Tim; ciò è successo giusto giusto un 2 giorni fa, ovvero un giorno prima che si presentasse il problema all’iPhone… Mi è venuto il dubbio che la 3 ci abbia messo lo zampino, sono pazzo?
L’ideale sarebbe avere un minimo di ricarica residua ma non credo cambi granché, quindi puoi provare tranquillamente in DFU
Per quanto riguarda “senza rimettere il backup”, swarro intendeva dire che una volta che lo ripristini ti chiederà se vuoi recuperare un backup (da iCloud/iTunes), e in quel caso dovrai invece scegliere di inizializzarlo a nuovo dispositivo (per evitare ed appurare che eventuali problemi non siano determinati da qualche file corrotto del backup).
Che altro dire, prova e facci sapere terremo le dita incrociate
Ciao,
Oltre a quanto già detto da Icebearg, ti consiglio di mettere l’iPhone sotto carica per una mezz’oretta e poi riprovare il ripristino in DFU mode
Ciao Marco ho provato a lasciarlo in carica una notte intera per poter fare il DFU, ma niente di niente… ora sono tornato in francia, andato all’apple store dove uno dei geni mi ha detto che non é un problema della batteria, quindi probabilmente il connettore dock é guasto. Come tutti sappiamo l’apple non ripara ma sostituisce e quindi mi ha proposto la sostituzione (iphone 4s nuovo, o rigenerato chi lo sa) a 200euro. Per curiosità sono passato da un cinese che millantava riparazioni di smartphone e per la sostituzione del dock mi ha chiesto 69 euro.
Sono entrato nel loop “a questo punto ne prendo uno nuovo” e chiedo quindi un consiglio a voi esperti:
-69 euro per una riparazione (che forse andrà a buon fine) e poi avere un cellulare di 3 anni?
-200 euro per un 4s nuovo, ma che non prende ne H+ ne 4G?
-600/650 euro per un 5s? (in tal caso pensate che possa prendere qualcosa dalla vendita dell’iphone rotto e di un iPad, il primissimo uscito, che non utilizzo molto?)
Se il 4s ricevesse il 4G, senza esitazione avrei sostituito.
Dando un po’ meno importanza al fattore soldi, e invece un po’ di più al fattore non fare una minchiata, qual è il vostro parere tecnico?
iphone collegato al cavetto non carica anche se cavo funzia
Ciao. Dando meno importanza al fattore soldi io tenterei la vendita del duo iphone guasto/iPad 1 ,per andare su un nuovo . Tieni conto che presto il 4s sarà indietro di 3 generazioni,per cui investirci 200 eur pare la scelta meno indicata. Per la riparazione magari prova a vedere il sito iriparo,dovrebbe essere sempre meglio del cinese e mi pare diano un po’ di garanzia
Grazie mille per la tua opinione iceberg, anche io pendevo un po’ più su quella soluzione… anche se quella cifra fa un po’ male! cmq si col telefono ci lavoro anche, quindi avere una macchina bella scattante credo possa agevolarmi abbastanza la vita per spendere un po’ di piu (come vedi sto cercando di autoconvincermi ora!).
Non so bene pero la cifra che posso chiedere per i due apparecchi e dove metterli in vendita… hai consigli?
iphone con connettore rotto (resto tutto ok, no crepe e nessun altro problema)= 180euro?
ipad1 anche quello nessun problema ne hardware ne software= 100euro?
grazie mille a tutti quelli che mi daranno un consiglio!
Riccardo
ciao, forse ti stai venendo un po alto, posto che comunque non ci hai detto la capacità dei dispositivi. Guarda, in ogni caso se vuoi proseguire su questo argomento, puoi aprire un nuovo thread, perche ci stiamo allontanando troppo dal tuo problema originale.