iPhone collegato ad iTunes ripristino "obbligatorio"

Salve, avrei un problema con l’iPhone 4 8GB di mia sorella che, dopo una brutta caduta, si è rotto (schermo/cristalli liquidi più altre ammaccature). Oggi, dovendo aggiustarlo o cambiarlo, mi ha chiesto se fosse possibile fargli il backup per non perdere i dati, ovviamente; ho collegato il telefono al PC ed ho aperto iTunes e mi sono accorto che fosse impossibile eseguire il backup in quanto appena scelto il dispositivo in questione, iTunes mi ha chiesto di configurarlo o come nuovo iPhone o da backup. Il problema è che non ho nessun backup di questo cellulare! Mi sapreste dare una mano? Non vorrei che perdesse tutti i dati… Grazie! :slight_smile:

Ecco qui una foto:

Cattura.jpg

ciao, è un problemino che è apparso spesso a molti utenti, seleziona “imposta come nuovo”, non succede nulla e tutto tornerà a funzionare

Speriamo bene! asd Comunque provo e ti faccio sapere subito… Grazie :slight_smile:

certo, di niente :wink:

Tutto va male puoi avere i tuoi dati tramite iCloud

Ho provato ed è andata proprio come mi hai detto! Assolutamente nessun problema. Grazie ancora! :slight_smile:

:wink: ottimo! figurati

Purtroppo mia sorella ha lo stesso account icloud ed apple di mio padre e nel cloud ci sono salvati proprio i dati suoi (di mio padre)… Comunque ho risolto :wink:

Sono felice

Di certo, non grazie al tuo messaggio.