Iphone collegato a pc e itunes, richiesta config. come nuovo o ripristino backup

Buongiorno a tutti,
scrivo per un problema capitato con l’iphone della mia ragazza, iphone XS.
Stamattina avevo necessità di scaricare dei video, e ho notato che collegando l’iphone della mia ragazza (prima volta collegato al mio computer), si apriva automaticamente itunes, con la schermata dove mi dava le due opzioni: 1 configurare come nuovo iphone, 2 ripristino backup precedente (ovviamente un backup del mio iphone).
In pratica itunes si comporta come se l’iphone fosse nuovo, mentre è già più di un anno che la mia ragazza l’ha comprato.
Ora, non so che fare, dato che escludento il ripristino del mio backup sul suo telefono, mi rimane solo configurarlo come nuovo, ma non ripristinerebbe tutto alle condizioni di fabbrica? cioè cancellerebbe foto, rubrica, etc etc?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Un saluto a tutti!

Una volta ripristinato un iphone, quella schermata ti chiede se vuoi lasciare il telefono come è o reinserire un backup.

Se selezioni di lasciarlo come nuovo, non dovrebbe succedere nulla e così è stato sempre in passato.

1 Mi Piace

Si in effetti ieri sera poi ho tentato con questa opzione, e itunes dopo una breve sincronizzazione, è passato alla classica schermata di riepilogo.

Grazie della risposta comunque!
Un saluto!

1 Mi Piace