Iphone collegato a internet per 2 giorni,aiuto!

Ciao ragazzi sono un nuovo utente ma vi leggo da tempo…ora ho bisogno del vostro aiuto!
Sono in possesso di un iPhone 3GS 16gb con fw 3.1 e senza jb e come operatore ho Wind…vi spiego cosa mi è capitato:oggi mentre controllavo il mio credito ho visto che mancavano circa 60€ dall’ultimo controllo effettuato domenica sera :cursing:
Praticamente vedendo il tabulato del traffico dati risulta una connessione internet attiva addirittura dal 18/09/09 ad oggi con conseguente esaurimento prima delle ore a disposizione (ho mega 50 ore) e poi l’addebito sul credito.
Ho chiamato la wind e l’unica cosa che mi hanno detto è di provare a inviare loro una lettera dove io disconosco questo mole enorme di traffico per cercare di ricevere un risarcimento ma soprattutto mi hanno detto di togliere subito la scheda sim dall’iPhone e di portarlo in assistenza perchè potrebbe essere affetto da un virus…:crying:
Cosa ne pensate?
Grazie ragazzi…
P.S. nel titolo ho scritto da 2 giorni ma in realtà dopo una ricerca ho visto che tutto è partito il 18!

Che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando

Virus per iphone… pfui!
(ha detto che c’è anche per la play3… ma la gente non sa più cosa inventarsi!)

L’unica cosa che ti posso dire è che evidentemente hai lasciato qualche applicalzione aperta in background… che so… Mail, Safari… tanto per dire le più “facili” da dimenticarsi aperte… e in background quelle continuano a cercare nuova posta (nel caso di mail) o a cercare nuovi contenuti nelle pagine web (nel caso di safari, sopratutto se hai visitato siti che si autoaggiornano).

Per chiuderli è semplice… basta killarli… ovvero premere a lungo il tasto di accensione fino alla scritta “spegni” e poi tenere premuto “home” fino alla ricomparsa dello springboard.

Oltretutto c’è un trucco per evitare che iphone apra da solo connessioni… ovvero modificare l’apn.
Ora, non so se con Wind c’è la possibilità di farlo, perchè Wind non è un “operatore ufficiale” iphone/apple.

Purtroppo quando si ha in mano un oggetto del genere… bisogna ben sapere a cosa si va incontro… pregi e difetti … e come cercare di evitare certi disguidi.

Ma la cosa che io non mi spiego è che comunque ogni volta che mi collego faccio sempre le stesse cose…come posso dimostrare anche alla Wind dato che ho molte connessioni antecedenti al 18/09/09 (che si trovano nel tabulato) e quindi non mi spiego come possa essere partita questa connessione dalle 8.00 del 18 mattina…quando ero in macchina per andare al lavoro!

bè… io non so cosa tu faccia… ma

Mettiamo caso che hai visto il sito di Repubblica (sito a caso) che ha il refresh automatico della home page…

metti che ti sei dimenticato di chiudere la pagina e hai chiuso direttametne safari con il tasto home.

Ora… la pagina di repubblica è rimasta in background e si è autoaggiornata di continuo.

Questo è solo un esempio che (secondo me) potrebbe spiegare questa connessione continua…

anche perchè altrimenti non saprei come spiegarla.

Eh mi sa anche a me a questo punto…che seg@ che sono…:smiley: si vede che venerdì mi è sfuggito questo passaggio!
Per fortuna erano soldi bonus regalati dalla wind però mi rode lo stesso!

eh bè… 60€ so sempre 60€… anche se regalati asd

mi intrometto per chiedervi…non esiste una applicazione (gratis) per sapere quali applicazioni sono rimaste aperte?

Si… esiste…e più di una… ma devi necessariametne fare il jailbreak

ah ecco grazie…quante cose potrò fare solo dopo il jb! :stuck_out_tongue:

e allora mi tocca aspettare fiducioso…grazie cmq :wink:

anche a me e’ successa la stessa cosa: allora ho installato bossprefs e disabilitato 3g e edge. La cosa strana e’ che ha continuato ad essere connesso e mi ha succhiato 110 euro: ma e’ possibile che qualche applicazione resti ancora connessa? cosa posso installare per monitorare la rete in tempo reale? Ora ho cambiato telefono attendendo il tabulato tim di oggi, intanto ho richiesto il rimborso, ma volevo capire se e’ il telefono o uno sbaglio loro.logicamente e’ jb.

Che tu abbia disabilitato 3g ed edge non è proprio una “certezza” di non esser connessi… e questa è la prova…

Bisogna (in particolarm modo chi è tim) cambiare proprio l’apn… è come tagliarli le gambe… e la connessione diventa impossibile.

Cmq… io oggi ho notato un problema “simile”… ma diverso… (evviva i giochi di parole)

Il mio iphone dice che è stato usato per 9 ore erotte… (non di connessione visto che i dati segnalati quelli erano dall’aultima volta e quelli son rimasti)

ed infatti la batteria è crollata.

ma nove ore d’utilizzo non le ho fatte…

3 ore si… 9 no…

Suppongo che si possa essere aperta la mail in background… è l’unica spiegazione che mi posso dare…

danni economici nn ne ho (ho appena fatto il check alla banca e sul sito tim)

ma nn posso nascondere la mia sorpresa

allora come mai con 3g e umts disabilitato safari non si apre? e poi sicuramente nelle 24 ore continue conteggiate molte ore sono rimasto in casa dove e’ in wifi collegato automatico, anche se fosse rimasta aperta mail avrebbe dovuto usare il wifi. boh, non capisco…

Ho analizzato i tabulati tim e ironia della sorte da quando ho installato bossprefs e disabilitato 3g e edge E’ RIMASTO CONNESSO PER 48 ORE ININTERROTTE. Meno male che nel frattempo si e’ rinnovata e consumata la maxi alice 30, cmq per ora ci ho rimesso 109 euro. oggi ho cambiato telefono per sicurezza, stasera ho riattivato l’iphone installando bossprefs e monitorando le applicazioni aperte: incrociando le dita non ha piu’ scalato il credito, ma non ho ancora i tabulati di oggi.
torno a ripetere: se nel fine settimana buona parte del tempo ero in casa coperto da wifi, anche se ci fosse stato la mail o safari aperto (dovrebbero essere solo queste due le applicazioni indiziate, vero?) come mai ha continuato a usare la rete dati?

Allora ragazzi io sto andando avanti nella mia ricerca…essendo il mio iPhone NON jb mi hanno detto che le uniche applicazioni che possono rimanere attive, se non chiuse definitivamente, sono Safari e Mail!
Io vorrei sapere due cose:
1)l’applicazione di Facebook se non chiusa può rimanere attiva?
2)sempre tenendo conto di non chiudere definitivamente le varie apllicazioni…una volta inserita la modalità aerea e poi totlta per riattivare tutta la parte telefonica,queste applicazioni si possono riattivare da sole e quindi connettersi?
Perchè la mia eterna connessione parte dal 18 mattina poi smette il 18 sera…riprende il 19 mattina e così via…fino al 22!

TROVATO! Avevo avuto la malaugurata idea di aggiornare l’applicazione di ebay e mi ha inserito nel menu una barra NOTIFICHE che io da stupido niubbo ho attivato senza darci peso: invece lui continua a controllare in modalita’ push se ci sono messaggi da ebay e contina a restare connesso: ATTENZIONE perche disabilitandola non basta, bisogna anche spegnere e riaccendere il telefono. questo scherzettino mi e’ costato 110 euro.cmq secondo me la tim paga delle percentuali a steve jobs per sto aggeggio mangiasoldi…

Ok, quello che ci hai detto è una ottima cosa sulla quale stare attenti…

Però fidati, che anche se avessi avuto le push attive, ma avessi modificato l’apn… i 110 euro nn te li saresti mangiati affatto, visto che non avresti avuto alcuna possibilità di connessione :wink:

Al massimo ti si sarebbe scaricata la batteria molto velocemente… ma nient’altro.

Io l’ho sempre detto che iPhone è un “aggeggio mangiasoldi” se non lo si sa usare bene :wink:

Scusate ma una mia amica ha lo stesso problema, solo che non ha installate applicazioni strane.
Io gli ho disattivato il 3G, il roaming, il push (anche se non ha account e-mail impostati).
Le uniche applicazioni sono quelle di serie dell’iphone, eppure consuma un sacco di soldi in connessioni.
Ora da qualche giorno non ricarica e continua ad arrivargli il messaggio di Vodafone 404, che dice “credito insufficiente per accedere al servizio”.
Oggi ho provato ad andare su impostazioni –> generali –> rete e a resettare le impostazioni, niente da fare, il messaggio continuava ad arrivare anche dopo spento e riacceso iphone.
Allora ho provato ad andare Unlockit - APN Changer for your iPhone su questo sito sfruttando la connessione wi-fi a casa mia, gli ho messo un APN fake, ma niente da fare anche una volta spento e riacceso il telefono.
Avete suggerimenti? GRAZIE