Iphone chiama da solo aiutatemi ho paura

Buongiorno Stamattina Mi è successa una cosa abbastanza strana, stavo dormendo ricordo bene che come ogni sera prima di addormentarmi ho messo il telefono in stand-by (ho pure il codice) e l’ho messo sotto al cuscino.
Quando mi sono svegliata Mia sorella mi ha detto che io ero online su whatsapp (tra l’altro ho l’impostazione che ogni volta che entro su whatsapp mi fa mettere il touch id) , ma non ero io… Apparte questo ho visto dei messaggi da parte di miei conoscenti che dicevano che Io li avevo chiamati, sono andata a controllare ed effettivamente c’erano queste chiamate, ho chiamato addirittura una ragazza A me esce che la durata E stata di 10 minuti al telefono a lei Invece gli esce La chiamata persa…Inoltre e da qualche giorno che ho qualche problema con la memoria del telefono, non so se possa centrare qualcosa , ho 31,8 GB utilizzati di 32
Non soffro di sonnambulismo Ne nulla, E possibile che qualcuno sia entrato nel mio telefon?? Il mio Id apple Non ce l’ha nessuno e poi Se non ricordo male per entrare Ci deve essere per forza l autenticazione a due fattori giusto? Per favore Rispondetemi Ho paura

Ciao Sinceramente è una cosa che in 10 anni non ho mai sentito.

Posso solo consigliarti di ripristinare il telefono a zero e di non riprendere il backup.

Se nessuno ha le password è impossibile che qualcuno “sia entrato”, sia virtualmente che (ovviamente) fisicamente nel tuo telefono.

Per quanto riguarda WhatsApp, assicurati che non ci sia attivo WhatsApp Web. Da WhatsApp, in basso a dx impostazioni e poi dispositivi connessi
Se dovessero esserci delle connessioni, siano esse da te autorizzate o meno, clicca su Disconnetti da tutti i dispositivi

Ciao grazie mille per aver risposto, non c’è un altro modo per capire se effettivamente qualcuno è entrato? Non vorrei ripristinare il telefono perché ho molte foto e molte chat a cui tengo molto, motivo per la quale ho anche la memoria piena…Se provo a cambiare password ?? Io comunque sono sicurissima che la mia password non c’è l’ha nessuno, perché apparte che Non l’ho mai detta a nessuno e poi è anche molto difficile come password quindi non potrebbe neanche essere Che sia stata indovinata. Però il fatto è che io ricordo che qualche volta sono entrata con il mio Id Apple Su l’iphone di mia sorella, per entrare Mi arrivò un codice dal Mio telefono che dovevo inserire su quello di mia sorella, quindi pure se qualcuno avresse la password lo stesso Non poteva entrare perché C’è bisogno di questo codice, però comunque che credo anche che l’ID apple centri ben poco perché le chiamate sono effettuate proprio dal mio cellulare e dal mio numero, proprio come se qualcuno fosse entrato nel mio cellulare, non ce un modo per controllare??

No. Non c’è modo anche perché hai un iPhone, non un Android dove, per la vulnerabilità del software, sarebbe un filo più semplice.

Dici di avere paura per ciò che è successo… però non vuoi ripristinare. Sono 2 pensieri che cozzano molto tra di loro.
Vuoi essere sicura? C’è solo quanto descritto: l’annullamento (per sicurezza) delle eventuali sessioni aperte di WhatsApp Web ed un successivo ripristino con iTunes, meglio se fa DFU

Ciao,

Onestamente inquieterebbe un po’ anche me ed io farei quanto segue:

Cambierei tutte le pass di ogni account
Ripristino da 0 senza backup