iPhone che squilla da solo e tasto home "addormentato"

Salve a tutti,
Scrivo perché a volte, premendo il tasto home per “svegliare” il cellulare in standby, non funziona: è come se premendo il tasto il cellulare continua a dormire. Poi, premendolo anche più volte dopo l avvenimento, funziona alla perfezione.
A voi è mai capitato ?

Poi, stasera, mi è capitata un’altra cosa: il cellulare ha iniziato a squillare come se stessi ricevendo una chiamata in entrata, ma non era così! La suoneria è durata il tempo di uno squillo e poi stop!

Ho l iPhone da marzo ed è aggiornato ad iOS 8.3.

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao:D
Secondo me si tratta di un evento isolato,soprattutto per quanto riguarda il tasto home.
Se capita di nuovo,prova a eseguire un hard reset/ripristino delle impostazioni, mentre se comincia ad accadere con frequenza considera l’ipotesi di un ripristino in dfu:)

Alex grazie per la risposta. Quindi dici che posso stare tranquillo? Nessun problema?

Si per adesso si,mentre se noti che il problema si aggrava corri subito ai ripari;)

Per il fatto che squilli da solo invece chiamerei in esorcista. :smiley:
No scherzi a parte, hai altri dispositivi apple con stesso appleid ? E se si questi dispositivi erano nel momento in cui ha squillato il tuo connessi alla stessa rete wifi? Se si anche qui allora è normale perché squillano entrambi e se si risponde da uno l’altro smette ma in questo caso dovresti trovarti nel registro chiamate ina chiamata con descrizione : “hai risposto da altro dispositivo”

No, non ho altri dispositivi Apple! Però, non so se c’entra, ma il cellulare ha squillato in un momento in cui stavano arrivando varie notifiche whatsapp.
Però quello che a me preoccupa è più che altro il problema del tasto home xD

Tranquillo il problema del tasto home si risolve con le procedure che ti ha dedcritto alex123 oppure alla peggio all’apple store.
Per la suoneria sarà stato allora un “ingrippo” nelle varie notifiche simultanee.

Ciao, per il tasto home se è successo una o due volte non mi preoccuperei troppo, magari c’era qualche attività in background (es.controllo email) che ha “rallentato” la reattività del tasto.
Per lo squillo, da come descrivi potrebbe essere qualcuno che per errore ha avviato e subito interrotto la chiamata via WhatsApp, recentemente implementata praticamente a tutti gli utenti…

Se così fosse lo potrebbe verificare nella lista chiamate whatsapp anche un solo squillo ciene registrato come chiamata entrante.

Ciao a tutti.
Riscrivo in questa discussione per dire che il problema del tasto addormentato continua a presentarsi, e in questi ultimi giorni anche più frequentemente. Sono certo che il tasto viene premuto correttamente. Procedo col fare un ripristino in DFU?

Sisi;)

Ciao Alex grazie per la risposta. Potresti linkarmi una guida? È un procedimento sicuro? Secondo te potrei risolvere il problema?

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Blog
Essendo una procedura scritta da Apple e programmata sia nel firmware che nel bootloader del dispositivo direi si, è sicura :slight_smile:

Esattamente ciò che ti ha detto Bangarang;)

Grazie ragazzi. Vi farò sapere :wink:

Edit:

Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento che vorrei condividere con voi: ieri non ho resistito e ho chiamato l’assistenza facendo presente il problema. Secondo L’operatore è un problema hardware e mi ha chiesto se desideravo eseguire la riparazione, accettando. Domani dovrebbe passare il corriere a ritirare il telefono.

Speriamo vada tutto a buon fine.

Voi avete esperienze a riguardo?

Fai attenzione ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni.
L’up sarebbe stato corretto domani.

unisco i messaggi per questa volta