iPhone che si ricarica solo quando è spento

Allora, vi espongo il mio problema. Stamattina il cellulare funzionava correttamente, ed era al 100% quando l’ho tolto dalla carica. Non l’ho caricato fino a questa sera, quando sono rientrata in casa. Quando ho collegato il cellulare al cavo, non si ricaricava. Ho provato al pc e nemmeno funzionava. Ho pensato subito che possa essere un problema del cavo, dato che quello originale si è rotto ed uso uno comprato dai cinesi, o anche di adattatore, anche questo cinese. Ho spento il telefono e ho provato a metterlo in carica, ed ho visto che si caricava, quando si è acceso automaticamente, raggiunto il 4% di batteria, ha smesso di caricarsi e si è spento dopo qualche minuto.
Avete qualche soluzione da consigliarmi? Sinceramente sono molto preoccupata, il cellulare è praticamente nuovo! L’ho comprato a Luglio dello scorso anno!

ciao, ti consiglio intanto di cambiare al più presto cavetto…quelli cinesi non vanno bene visto che non hanno una reale compatibilità con i dispositivi…e possono anche essere pericolosi

Mi permetto… ma con un terminale da otre 600€… perché perdersi dietro a cavi ed alimentatori pericolosi per il terminale e per l’utente stesso? (sono noti alimentatori che hanno preso fuoco…)

E(purtroppo)sono note batterie esplose a causa di ciò

Bè, così dicendo mi sta facendo letteralmente i conti in tasca, non vedo perchè dovrei dare spiegazioni sul perchè compro un caricabatterie dai cinesi, invece di spendere quaranta euro ed oltre per un alimentatore ed un cavo :slight_smile:

nessuno fa i conti in tasca a nessuno,per carità…ma è una domanda praticamente logica…chi spende un elevato tot per un dispositivo,non lo mette a rischio con materiale potenzialmente dannoso :wink: e purtroppo le cineserie sono famosa per gravi danni…evitali.

ciao, lasciamo stare i conti in tasca, però immagino che tu da sola abbia compreso, visto quanto ti è accaduto, il senso di usare accessori di qualità, se non originali. con quelli di cui parli è chiaro che stai danneggiando in tutta probabilità il tel, e con lui i soldi che ci hai investito, che non sono pochi immagino.

Succedeva la solita cosa anche a un mio amico ha cambiato la batteria e ha risolto i problema… [emoji6]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk