Allora, vi espongo il mio problema. Stamattina il cellulare funzionava correttamente, ed era al 100% quando l’ho tolto dalla carica. Non l’ho caricato fino a questa sera, quando sono rientrata in casa. Quando ho collegato il cellulare al cavo, non si ricaricava. Ho provato al pc e nemmeno funzionava. Ho pensato subito che possa essere un problema del cavo, dato che quello originale si è rotto ed uso uno comprato dai cinesi, o anche di adattatore, anche questo cinese. Ho spento il telefono e ho provato a metterlo in carica, ed ho visto che si caricava, quando si è acceso automaticamente, raggiunto il 4% di batteria, ha smesso di caricarsi e si è spento dopo qualche minuto.
Avete qualche soluzione da consigliarmi? Sinceramente sono molto preoccupata, il cellulare è praticamente nuovo! L’ho comprato a Luglio dello scorso anno!
ciao, ti consiglio intanto di cambiare al più presto cavetto…quelli cinesi non vanno bene visto che non hanno una reale compatibilità con i dispositivi…e possono anche essere pericolosi
Mi permetto… ma con un terminale da otre 600€… perché perdersi dietro a cavi ed alimentatori pericolosi per il terminale e per l’utente stesso? (sono noti alimentatori che hanno preso fuoco…)
E(purtroppo)sono note batterie esplose a causa di ciò
Bè, così dicendo mi sta facendo letteralmente i conti in tasca, non vedo perchè dovrei dare spiegazioni sul perchè compro un caricabatterie dai cinesi, invece di spendere quaranta euro ed oltre per un alimentatore ed un cavo
nessuno fa i conti in tasca a nessuno,per carità…ma è una domanda praticamente logica…chi spende un elevato tot per un dispositivo,non lo mette a rischio con materiale potenzialmente dannoso e purtroppo le cineserie sono famosa per gravi danni…evitali.
ciao, lasciamo stare i conti in tasca, però immagino che tu da sola abbia compreso, visto quanto ti è accaduto, il senso di usare accessori di qualità, se non originali. con quelli di cui parli è chiaro che stai danneggiando in tutta probabilità il tel, e con lui i soldi che ci hai investito, che non sono pochi immagino.
Succedeva la solita cosa anche a un mio amico ha cambiato la batteria e ha risolto i problema… [emoji6]
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk