Iphone che si riavvia da solo e itunes ne vede due, di cui uno da ripristinare

Salve a tutti,
purtroppo non potrò essere molto preciso su alcuni passaggi perchè si tratta dell’iphone 4 ( 5.1.1 jb) della mia ragazza e i problemi sono iniziati in mia assenza.
Venerdì mentre aveva l’iphone collegato al pc dell’ufficio per ricaricarlo e apparso un messaggio sul pc che recitava più o meno “la periferica collegata al computer non funziona correttamente ed è stata disattivata”. Lo schermo dell’iphone è diventato nero e lei mi ha detto che però continuava ad essere caldo.
Arrivata a casa non dava segni di vita e l’ho messo in carica. Dopo diversi minuti la barra rossa della carica continuava ad essere al minimo e premendo il tasto power non dava segni d vita. Dopo vari tentativi riesco a mettterlo in dfu e non sapendo come risolvere ho provato con il just boot di redsnow.il telefono è ripartito. ho provato a spegnere e riaccendere e sembrava tutto ok. Ieri si è riavviato in modo random 3-4 volte, cosa che è successa anche oggi.
Ora l’ho collegandolo al mio mac aprendo Itunes nella barra laterale appaiono due iphone, uno con tutti i dati dell’iphone in questione, un altro invece appare da ripristinare. Naturalmente fisicamente è collegato solo l’iphone in questione. IN dati di diagnosi appaiono diversi report, alcuni “reset counter” altri che terminano con .panic.plist e uno di questi riporta CRC ERR!
:crying:
Che faccio?

intanto ripristina l iphone della tua ragazza…

riguardo i dati di diagnosi…gia il panic.plist evidenzia qualcosa nell hardware che non va…

ripristina e vedi un po che succede…in caso i problemi dovessero persistere,è necessaria l’ assistenza

Iphone che si riavvia da solo e itunes ne vede due, di cui uno da ripristinare

Grazie della risposta. Data la situazione fa differenza se ripristino a 5.1.1 o a 6.0.1?
Se nonostante il ripristino dovessi portarlo in assistenza in un Apple store , qual’è attualmente la lori politica sulla garanzia biennale ? Il telefono è del luglio 2011 preso tramite 3

Iphone che si riavvia da solo e itunes ne vede due, di cui uno da ripristinare

È indifferente…quindi vai per il 6.0.1…mi raccomandò non riprendere il backup.

Visto che l
Anno di assistenza gratuita Apple è terminato,ti proporranno l acquisto di un rigenerato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

lo temevo,
ma leggevo proprio ora sul sito 3 che tre riconosce la garanzia legale di due anni, in tal caso bisognerebbe portarlo al negozio 3 che l’ha venduto? qualcuno ha esperienze in merito?

Ripristinando a nuovo iphone, il recupero del backup di Icloud potrebbe essere comunque “sporco” come quello di itunes? Non vorrei farle perde gli sms