Iphone carica una volta si e 30 no

Non capisco come sia possibile il mio iphone quando inserisco il cavo caricabatteria non carica.
Poi succede che lo riavvio con il cavo inserito e quando lo riaccendo sta caricando e se tolgo il connettore e lo rimetto non carica più, cosa può essere secondo voi?

ciao,hai provato a cambiare cavo e alimentatore?

Si ho provato con un carica di un altro iphone non mio e non cambia nulla.

La cosa ridicola è che ora avendolo spento e acceso infilando il cavo sta caricando, ma lo stacco e lo rimetto non carica più

Che versione di iOS monta? Magari puoi completare il tuo profilo aggiungendo queste informazioni :slight_smile:
L’altro cavo provato era originale/certificato?

Potrebbe essere anche un problema software… Magari prova anche il tuo cavo su un altro terminale :wink:

Ok provero

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Comunque porta ios 8.1

attento agli up (messaggi consecutivi)
fortunatamente il forum li unisce da solo altrimenti saresti potuto finire nello spam

Usi un cavo originale? Hai provato a usare il tuo cavo su un altro iPhone? Carichi da presa di corrente o da Usb, collegato a computer? Hai cambiato alimentatore? Scusa le domande apparentemente stupide, ma a volte cose che sembrano ovvie, non lo sono… Se hai già fatto tutte queste prove, potrebbe essere il connettore interno dell’iphone semplicemente sporco o ossidato. O, nel peggiore dei casi, difettoso.

O e’ un problema di Doc … o batteria … nulla che non sia risolvibile …
Se l’iphone e’ ancora in garanzia andrei subito in un apple store fisico… , i Centri Cinesoni li’ lascerei stare a priori…

Io ho cambiato almeno 30 cavi.Ho comprato anche i originali ,ma senza successo! Durano poco e si ossidano.Ho devo bagniarlo legermente che mi dura qualche giorno in più. …e poi basta! Devo comprare un’altro cavo! Ho speso più soldi per i cavi che per il telefono. Questo tipo di connettore fa veramente schifo!
Volevo comprare anche iphone 6…ma ha stesso tipo di connettore, quindi non lo coprerei mai!E veramente una rottura a diventare matto per caricare il telefono!

…scusa ma da “bagnare” in poi scrivi cose poco chiare. Sarà un problema del connettore dell’iPhone, non fare di tutta l’erba un fascio, i connettori funzionano bene va anche considerato come tieni i cavi e l’iPhone… lo scrivo perchè vedo ragazzi che trattano le cose come se fossero di gomma e indistruttibili, per poi lamentarsi che non funzionano. Così, per dire…

ah ma buongiorno e benvenuto sul forum,
certo che un saluto ed una presentazione in apposita sezione, sarebbe stata gradita da tutta l’utenza… :blink:

Riguardo a ciò che lamenti, è una cosa, per come la descrivi, assurda. Per caricare l’iPhone 6S, uso ancora il cavo del 5S che praticamente funziona da 2 anni abbondanti.

Sparare a caso con poca cognizione di causa è fin troppo semplice… Non ti sei mai posto il pensiero che il guasto sia nel connettore del telefono e non sui cavi?
Non mi sembra cosi difficile eh…

Ciao, prova a pulire la parte del connettore con un semplice panno per gli occhiali (non bagnato).