Ciao a tutti;
Oggi ho messo in carica per la prima volta il mio nuovo 6s…era scarico a circa l’8 %; l’ho messo in carica normalmente alla presa elettrica con il suo carica batteria e in modalità aereo ma dopo esattamente 1 ora la percentuale indicava il 10%.
L’icona del fulmine sul display era presente ; il caricabatteria caldo e il telefono freddo! Dopo aver visto questo ho tolto la modalità aereo e in poco meno dieci minuti la carica ê arrivata al 60 %!!
Che succede? Per 1ora non ha praticamente caricato e tutto il contrario in pochissimo tempo?
Ho su ios 9.1
Ho un difetto alla batteria?
Ho staccato il carica batteria del 6s e inserito quello del 5! La percentuale era piantata al 96% da venti minuti…bene, in soli 30 secondi è arrivato al 100%! Credo che sia sfasata la batteria…non può caricare 4 punti percentuali in 30 secondi, è impossibile!!! Peccato…era perfetto, la sfortuna con la Apple non mi abbandonerà mai!!
Ho letto parecchie cose…rientro in quella elite di ******i che hanno riscontrato il bug della batteria che non si aggiorna a display pur essendo carica! Confido in una celere risoluzione dalla Mela.
Ciao , è semplicemente un piccolo bug del contatore , come suggerito da JD …e che neanche sistematicamente lo fa…a me in 3 mesi , lo ha solo fatto una volta.
Dopo averlo ricaricato quella volta ,ho fatto un riavvio (tasto HOME + SLEEP fino alla ) e per ora tutto ok.
Anch’io a volte per velocizzare la ricarica , lo metto in modalità aereo ( la maggior parte delle volte no ) …perciò non preoccuparti , non è niente!!!
dipende da come risponde il sistema operativo in quel momento… è normale che sia così…succede con qualunque computer o qualunque smartphone…nulla di così scandaloso