iphone carica impazzita!??

Ciao a tutti;
Oggi ho messo in carica per la prima volta il mio nuovo 6s…era scarico a circa l’8 %; l’ho messo in carica normalmente alla presa elettrica con il suo carica batteria e in modalità aereo ma dopo esattamente 1 ora la percentuale indicava il 10%.
L’icona del fulmine sul display era presente ; il caricabatteria caldo e il telefono freddo! Dopo aver visto questo ho tolto la modalità aereo e in poco meno dieci minuti la carica ê arrivata al 60 %!!

Che succede? Per 1ora non ha praticamente caricato e tutto il contrario in pochissimo tempo?
Ho su ios 9.1
Ho un difetto alla batteria?

Panico! :cry:

Ciao, prova a cambiare presa e rimettilo a caricare…magari è solo un caso isolato :wink:

io proverei a fargli fare una carica completa di una nottata da spento,visto che la batteria e’ nuova e si deve un po “rodare”.:slight_smile:

Allora ho appena provato…in modalità aereo la carica si arresta o rallenta all’inverosimile! Se la tolgo carica velocemente!

non dovrebbe esserci un nesso tra la modalita’ aereo e la ricarica del terminale o sbaglio?:blink:

Non dovrebbe…

Ho staccato il carica batteria del 6s e inserito quello del 5! La percentuale era piantata al 96% da venti minuti…bene, in soli 30 secondi è arrivato al 100%! Credo che sia sfasata la batteria…non può caricare 4 punti percentuali in 30 secondi, è impossibile!!! Peccato…era perfetto, la sfortuna con la Apple non mi abbandonerà mai!!

Non è sfasata la batteria ma il software che ne indica la percentuale di carica.

Scusa ma perché non lo aggiorni al nuovo iOS?

Oltre ad aggiornare, puoi semplicemente riavviare il dispositivo: Home+Power sinché non compare la mela. E magari mettere in carica.

Ho aggiornato…adesso aspetto che scenda un po la carica e attacco e resetto!
Grazie a tutti…scusate la mia ansia…siete gentilissimi!

:thumbup1: non farti prendere dal panico :smiley:

Facci sapere :wink:

Ho letto parecchie cose…rientro in quella elite di ******i che hanno riscontrato il bug della batteria che non si aggiorna a display pur essendo carica! Confido in una celere risoluzione dalla Mela.

Hai provato anche col riavvio? :slight_smile:

Ciao , è semplicemente un piccolo bug del contatore , come suggerito da JD …e che neanche sistematicamente lo fa…a me in 3 mesi , lo ha solo fatto una volta.:wink:
Dopo averlo ricaricato quella volta ,ho fatto un riavvio (tasto HOME + SLEEP fino alla ) e per ora tutto ok.
Anch’io a volte per velocizzare la ricarica , lo metto in modalità aereo ( la maggior parte delle volte no ) …perciò non preoccuparti , non è niente!!!:cool:

Vedremo alla prossima! Cose strane però :triumph::thinking:

strano si…ma può succedere :wink: i software non sono sempre perfetti

Sai cosa non capisco alle volte? Perché su alcuni dispositivi si e su altri uguali e identici no!

dipende da come risponde il sistema operativo in quel momento… :wink: è normale che sia così…succede con qualunque computer o qualunque smartphone…nulla di così scandaloso