Iphone carica continuamente da rete dati (WiFi e mobile)

Buongiorno, mi sono accorto da alcuni giorni, nella schermata home del mio iphone 6, quando connesso sia wi-fi sia rete cellulare, in alto a sinistra vicino al’ indicatore del segnale, c’ è la rotellina che carica continuamente.
Ho provato a chiudere tutte le app, ma niente, smette solo quando apro e sono in una delle app, e ritrovo la rotellina appena torno nella home.
Spengendo il tel e riaccendendo smette per un pò, poi riparte.
E’ successo a qualcuno?

Ciao e buongiorno,

come da regolamento dovresti specificare e rendere meno generico il titolo. Il percorso per la modifica è il seguente: Modifica messaggio > modalità avanzata > titolo.

Ricordati inoltre di compilare il tuo profilo e dovresti presentarti in apposita sezione.

Un grazie in anticipo in seguito ad una richiesta è sempre bene accetto :wink:

Ho modificato io il titolo per renderlo più specifico… Era sufficientemente comprensibile.
Ora va bene cosi.

Ciao Ric [emoji4]
Prova a ripristinare le impostazioni di rete:

Impostazioni -> generali -> ripristina -> ripristina impostazioni di rete.

Fammi sapere [emoji106]🏻

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

Grazie mille, risolto.

Riprendo questo post, perchè l’ iphone continua nel ripetere lo stesso problema, che risolvo ripristinando le impostazioni di rete per poi ricadere dopo alcuni giorni nello stesso problema.
Cosa può essere?
Grazie

A mio parere hai qualcosa che carica dati su qualche cloud… Le foto ad esempio…

In caso contrario, puoi risolvere solo con un ripristino da dfu, senza riprendere il tuo backup

Trovi tutte le info sul forum

Nello specifico… hai notato se la cosa succede con rete mobile oppure con wifi ???
Potrebbe essere un problema di impostazioni wifi (magari basta cambiare il canale del router) oppure potrebbe essere un problema di apn del tuo operatore… sto facendo supposizioni perchè potrebbero essere tante cose…

Utilizzo un router wifi D-link con la sim in casa, ed alcune volte la rete mobile quando sono fuori.
Ho avuto problemi a scaricare la posta dal server email.it perchè il server non rispondeva, ho provato cambiando la porta nelle impostazioni della posta in entrata per quell’ account, non sò se questo può influire.

Succede anche a me dopo l’ultimo aggiornamento, indifferentemente se wifi o 4g. Non ho provato un reset delle impostazioni di rete. Vorrei fare il ripristino da zero ma non ho voglia!

Io ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, per qualche ora ha smesso di girare, ma ora siamo punto e a capo!

Stessa cosa succede anche a me dopo l’ultimo aggiornamento.
Se ripristino le impostazioni di rete o se riavvio il telefono smette per un po’ ma poi rincomincia.
Ho fatto il ripristino del telefono e caricato il backup da itunes, ma il problema si ripresenta; non so’ dire se ricaricando il backup riporta nel telefono l’errore.
Ho notato una cosa, schiacciando di seguito due volte il tasto home e in sequenza il tasto laterale di spegnimento schermo, la rotella non gira più, ma si ripresenta appena si riapre un app. Speriamo in un prossimo aggiornamento software!

È palese abbiate qualcosa che continua a caricare… potrebbe essere qualsiasi cosa, da un video del rullino che viene importato su iCloud, un diverso numero di foto… ovviamente il tempo dell’upload dipende dalla velocità in upload wifi (non in download) della vostra linea.

In caso di problematica, riprendendo il backup si riprende anche il “bug”.
L’unica soluzione è ripristinare a nuovo, senza riprendere il backup.

Dopo l’ultimo aggiornamento dell’iOS 14. 5 il problema è sparito!