Iphone cancella mail nel server

Ciao A tutti

Da un momento all’altro il mio iphone non riusciva più a scaricare le mail, quindi convinto, ho cancellato l’account e l’ho ricreato.
Io ho un account hotmail, lo crea correttamente, ma le attività che faccio sul telefono si eseguono nel server.
se sposto una mail nel cestino, questa nel server si sposta nel cestino, se la elimino si elimina nel server.

Io non voglio tutto questo, ma voglio che l’iphone sia indipendente (ho sempre funzionato così) ma non riesco a capire che cosa sto sbagliando…

Vi prego aiutatemi!!

Marco

ciao, da quel che mi risulta è sempre stato così…se elimino una mail da iphone, si elimina automaticamente anche dal server

no, no…io fino ad una settimana fa scaricavo le mail, e quello che era nell’iphone era la e basta…se cancellavo la cancellavo da iphone e basta…
nel server tutto rimaneva da leggere e niente veniva toccato

se non vuoi questo devi impostare l’account come pop3, e non come imap. In quest’ultimo caso il tel aggiorna in tempo reale anche il server, e le modifiche saranno visibili su tutti i dispositivi associati a quell’account mail.

come faccio ad impostare l’account pop3?visto che quando creo l’account fa tutto in automatico?

Nelle impostazioni del tuo account c’è una voce che ti permette di cancellare solo su iPhone e lasciare sul server

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho provato a impostare cancella server -> mai ma le sega comunque

Ma il tuo account è IMAP o POP3?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ho idea se il tuo account hotmail o lo stesso iphone permettano le gestione di tipo pop3, che io stesso non ho mai usato su iphone. Prova a fare una ricerca nel forum o sul web.

L’iPhone che io sappia permette la gestione POP3 la usavo anche io fino a poco tempo fa,poi sono passato all’IMAP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

son sicuro che posso gestire pop, perché ho sempre usato quello…ma adesso di punto in bianco non funziona più…e non riesco più a farlo funzionare come prima…non riesco proprio a capire come fare

Prova a cancellare e ricreare l’account,non saprei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è proprio quello che ho fatto…ma quando lo ricreo non mi consente di scegliere se pop3 o ima

TROVATO!!!Allora, alla creazione bisogna sbagliare la password, in questo modo ti porta in una configurazione avanzata, e da la puoi scegliere la tipologia di account…scegliere pop3/imap e di conseguenza gli url invio/ricezione

Salve ragazzi…, è possibile da fare tutte le impostazioni sull’iphone ma…, per impostare la casella email in pop3 bisogna accedere da web quindi nelle impostazioni della casella, se lo permette, bisogna cambiare da imap a pop3.