iPhone, calendario compleanni, come viene alimentato ?

Ciao a tutti,

ho letto un pò di discussioni senza risolvere, ho un dubbio dal quale non riesco a venirne a capo.

iphone 4
ios 5.1.1

l’ opzione compleanni dell’app calendari, immagino che venga alimentata da uno dei contatti o mail presenti nel telefono, ma sinceramente non sono ancora riuscito a capire come, in quanto:

  • in icloud, quindi nella rubrica contatti non ci sono date all’interno dei contatti.

  • nelle mail nemmeno, in quanto li ho controllati e non ci sono date nei contatti mail.
    ne ho messo uno per prova nei contatti di google, con la stessa data di uno che già vedevo, e giustamente ne vedo due…

  • ho facebook, ma alcuni contatti che questa settimana faranno il compleanno non me li visualizza, quindi non può essere lui il colpevole, li avrebbe visualizzati tutti, no ?

  • ne ho trovato uno con la data sbagliata !!!

cosa mi sfugge ?

grazie.

Non ho ben capito il problema comunque io vado nel contatto che mi interessa e con Modifica, aggiungo il campo Compleanno ed inserisco giorno e mese (non l’anno), così ogni anno in quel tal giorno nel calendario mi appare il suo compleanno.
Naturalmente nel calendario deve essere anche attiva l’opzione Compleanni. Ciao.

Ciao,

scusami se sono stato poco chiaro, vedrò di esprimere meglio il mio problema…

nell’app Calendario, mi ritrovo dei compleanni e non sono riuscito a capire da dove stia prendendo queste informazioni, dato che nei contatti non ci sono.

grazie.

Ah! Ok se nei contatti non ci sono molto probabilmente li ha presi dai contatti in Google, a me aveva fatto così. Da Facebook è altrettanto possibile ma non saperi con certezza poichè io sono uno dei rari esseri umani a non utilizzarlo. :wink:

Ti ringrazio, ma sono sicuro che non li ha presi da Google, in quanto contatti e calendari di google l’ho inseriti da pochi giorni, ma questi compleanni c’erano da prima e comunque su google non ho alcuna informazione sui compleanni.

facebook ci avevo pensato, ma ad esempio questa settimana, ho diversi compleanni, ma nel calendario me ne visualizza solo alcuni.

ciao

Mi dispiace… io non so proprio come aiutarti, aspettiamo qualcun’altro che abbia dei validi suggerimenti. :slight_smile:

ti ringrazio lo stesso :wink: