iPhone caldo durante la ricarica

Ho tentato di usare l opzione cerca ma non trovo nulla. Se questa discussione mi sarà chiusa chiedo almeno x favore che mi sia data una risposta da parte del supermod che chiuderà la discussione.

Ieri caricando il cellulare da acceso ho notato che scottava dal centro fino alla SIM, quindi solo meta iPhone è normale? Da spento non scotta se lo carico e non era solo un po’ caldo ne eccessivamente bollente ma scottava

Effetto Joule - Wikipedia

:slight_smile:

Hmm non capisco perche è già la seconda volta che noto che è caldo e entrambe le volte caldo solo meta iPhone e sempre la parte destra ( cioè dove c è la SIM ). Se caricato da spento il surriscaldamento non c è

Poco dopo la sim c’è la batteria che accumula corrente e che emana calore…
Che un iphone si scaldi durante la carica è normale (così come tanti altri telefoni), se poi è eccessivamente caldo potrebbe essere un problema hw, ma in linea di massima è normale il surriscaldamento. Non è normale se puoi cuocerci su una fettina di carne :smiley:

Non era solo caldo ma neanche bollente
Posso dire che mediamente scottava solo se acceso

Anzi dico che il calore piu intenso è alla destra non al centro! Prorio alla fine dell iPhone!

Sarà caldo sicuramente anche quando ci girano dei programmi.
Poi: da quant’è che hai questo iPhone? Se diventa “bollente” è una cosa anomala, se diventa “caldo, ma non da scottarti le mani” allora sei nella norma :slight_smile:

È un ricondizionato che ho da dicembre. Mah non è prorpio bollente da nn riuscire a toccarlo ma sento che scotta e non é solo surriscaldato leggermente ma nn è neanche intoccabile. La parola scotta è la piu adatta

Ah e Cmq questo succede solo se il cell è acceso, se lo carico da spento addirittura non si scalda neanche rimane sempre tiepido