iphone caduto nella vasca da bagno

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Andrea ed è da mesi che seguo sempre le vostre news e le vostre dirette,concorsi ecc… Comunque vieniamo al dunque, più o meno un ora fa me ne stavo tranquillo coricato nella vasca piena d’acqua ascoltanto la musica da iphone, l’avevo appoggiato in una posizione abbasta pericolosa, ma il vero fattaccio è accaduto quando ho girato il braccio le cuffie si sono tirate e…splash…:cursing: L’iphone mi è volato sulla pancia e per meta si è immerso nell’acqua (più schiuma che acqua) subito lo letteralmente lanciato fuori e spento, poi ho asciugato con il phon (con l’aria fresca non calda) la presa del caricatore e ho rimosso la sim, ho constatato che l’acqua non è arrivata alla sim e il rivelatore di umidità nella presa delle cuffie non ha cambiato colore (questo vuol dire che l’acua non ci è arrivata) lascio passare un ora e lo riaccendo, con grande sollievo tutto fila lisco, accensione veloce (l’ho ripristinato ieri) ho controlllato ce i suon i funzionino sia nelle cuffie che dallo stereo, tutto normale, però ho comunque paura che da un momento all’altro smetta di andare:( Hoi provato a metterlo sotto carica e non è successo niente (nel senso che ha subito cominciato a caricarsi come al solito), ho anche asciugato l apresa della batteria con una pellicola di tessuto sottilssima per la pulitura degli obbiettivi di fotocamere così da arrivare in ogni angolo!! Secondo voi avrò problemi più avanti? Cosa devo fare? tenerlo spento per un po? chiamare il centro assistenza apple?? Ripeto che per ora l’iphone è come prima (Anzi più pulito:D) tutto funziona alla normalità.

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto, ciao da Andrea:)

mettilo spento in una ciotola di riso chiusa ermeticamente ( tapperware )per un po’ di tempo ( meglio una giornata abbondante )…
Dovrebbe tornare in sesto…

Ah subito dopo che era caduto è uscito questo messaggio:
Questo accessorio non è compatibile con iphone, vuoi abilitare la modalità di uso in aereo per ridurre le interferenza audio? non potrai effettuare chiamate o ricevere chiamate. e sotti i due classici pulsanti :si e no

Ok lo ho messo in una scatola di plastica per il mangiare (purtroppo non ho roba per il sotto vuoto) e sopra ci ho versato un bel po di riso, lo lascio lì tutta la notte… Grazie del consiglio:)

hehe certo che pure tu…:slight_smile:

http://www.iphoneitalia.com/touch-screen-umido-ripararlo-grazie-al-riso-50664.html

:laugh:

occhio se ti cucini il riso domani a pranzo :laugh:

Lol ho dato ora una controllata all’iphone e nessuno dei sensori si è colorato, nessun bug, nessun malfunzionamento, insomma, ho avuto un gran c**o, posso dire che il mio iphone è uno dei pochi che è uscito completamente indenne da un bel bagnetto nell’acqua… Spero che i problemi non comincino a presentarsi in futuro…

tranquillo… io incrocio le dita per te… :smiley:
non pensare al peggio… vedrai che si riprendera’ dallo spavento sia lui che te…

notte :wink: