iPhone caduto in acqua

Ciao a tutti!

come da titolo ho un iPhone 6 che è cascato nella vasca, ho provato ad asciugarlo e l’ho anche smontato per fare una bella pulizia.
ora il telefono non accende più lo schermo, però iTunes lo riconosce in modalità ripristino DFU.
il mio problema ora è che non è mai stato fatto un backup a questo telefono e io ho bisogno di quei dati! ho provato ad utilizzare il programma Dr.Fone di Wonderhsare ma non dà esiti positivi.
la mia domanda è:
se io monto la scheda logica su un iPhone 6 completamente funzionante, ho la possibilità di riaccenderlo/salvare i miei dati?

Grazie a tutti!

Ciao,su questi tel trapianti del genere solitamente non sono semplici e portano parecchi problemi, comunque dovresti sentire un tecnico capace. Purtroppo avere dati importanti e non fare i backup sono due cose che si escludono a vicenda,mi spiace.

Ti ringrazio del tuo intervento, volevo precisare che è dall’iPhone 3G che faccio riparazioni telefoni iPhone, quindi ho buone capacità nel smontarli. per ora non mi era capitato di dover fare uno scambio di schede per un problema del genere. La mia domanda quindi è se funziona oppure no.

p.s ho la scheda smontata proprio qui davanti a me, non vorrei star lì a smontare un’altro iPhone solo per sapere che non funziona.

capisco, e non saprei che dirti non avendolo mai fatto. temo che solo il metodo empirico possa darti una risposta certa,ma vediamo se qualcuno ha esperienza in tema.

[QUOTE=dj_filo;n1949362]

Ti ringrazio del tuo intervento, volevo precisare che è dall’iPhone 3G che faccio riparazioni telefoni iPhone, quindi ho buone capacità nel smontarli. per ora non mi era capitato di dover fare uno scambio di schede per un problema del genere. La mia domanda quindi è se funziona oppure no.

p.s ho la scheda smontata proprio qui davanti a me, non vorrei star lì a smontare un’altro iPhone solo per sapere che non funziona.[/QUOTE]

Mi permetto… se è dai tempi dell’iPhone 3G che fai riparazioni, significa che operi nel settore da 8 LUNGHI anni…
La tua esperienza lavorativa non dovrebbe avere questa lacuna…

[QUOTE=1979jd;n1949400]

Mi permetto… se è dai tempi dell’iPhone 3G che fai riparazioni, significa che operi nel settore da 8 LUNGHI anni…
La tua esperienza lavorativa non dovrebbe avere questa lacuna…[/QUOTE]

esatto, sono lavoretti che faccio ad amici e conoscenti, con l’arrivo del 5 ho cercato di smettere continuando comunque a ripararli cercando di rimanere aggiornato su come si smontino.
Eppure il caso di dover scambiare due schede madri mi era capitato solo con un 3GS e un 4 credo.
ad ogni modo ho appena concluso lo scambio con un altro iPhone 6 e dopo lo scambio il telefono non mi faceva ancora mostrare nulla sullo schermo.
diagnosi: Kaputt

Beh in effetti è pure logico che a contatto con l’acqua proprio la scheda logica ne risenta di più, andando completamente in corto.

Già, anche se al pc si collega, solo che dice che si trova in DFU, ho provato a ripristinare ma iTunes dice che il software per questo iPhone non è disponibile :confused1:
ci sono altri programmi che permettono il ripristino senza passare da iTunes?

Non che io sappia, ma comunque i problemi di iTunes sono chiaramente dovuti all’hw che non risponde più come dovrebbe, per cui non cambierebbe nulla con altri sw. Un sw non ti resuscita un tel dopo un bagno purtroppo , anche se sarebbe bello.

Già, speravo che fosse saltato solo il modulo dell’LCD e che riuscissi a recuperare qualche dato, ma non sarà così.
pace, informerò che la prossima volta è meglio eseguire un backup periodico