iPhone caduto in acqua

Buonasera, stavo utilizzando il mio iPhone ( dotato di custodia Lifeproof Fre ) nella vasca da bagno quando ad un certo punto quando esco mi arriva una notifica, do uno sguardo al cellulare e noto i colori invertiti, preso dal panico cerco di spegnere il mio cellulare ( senza premere il tasto di accensione per sbaglio ) e cancello per errore la notifica (come foto di sfondo ho il simbolo della Razer, sfondo nero e bordi del simbolo verde) vedevo lo sfondo bianco e il simbolo rosa, cerco immediatamente su internet e scopro che era dovuto all’acqua, probabilmente la cover era chiusa male o montata male, siccome nei test precedenti con la carta funzionava perfettamente.
Ho spento subito il cellulare, agitato per cercare di rimuovere l’acqua rimasta magari nel connettore lightning e messo nel sale grosso ( non avevo del riso a disposizione in questo momento )
Intendo lasciarlo lì tutta la notte, c’è qualcos’altro che posso fare per aumentare le possibilità di recuperare il cellulare?

se l’acqua ha già fatto danni, e da quello che scrivi li ha fatti, credo non ci sia riso che tenga.
Prepara circa 300€ per un rigenerato da Apple.
L’alternativa è cercare un tecnico super specializzato, che apra e “ripulisca” l’iPhone dai residui lasciati dall’acqua, ma non è un’operazione che può garantire il risultato al 100%…l’acqua purtroppo è il peggior nemico per uno smartphone

Evidentemente il cellulare deve essere stato poco a contatto con l’acqua, ho appena adesso provato a riaccendere il cellulare vedendolo totalmente asciutto, miracolosamente FUNZIONA! Ho provato la sensazione più brutta in vita mia, anche se ho molta paura a collegarlo con il cavo lightning, cosa mi consigli di fare?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Come non detto, sblocco il cellulare, di nuovo il problema dei colori… Non c’è un metodo per sistemarlo senza spendere molto? L’ho preso grazie ad una tariffa 3 e devo ancora finire di pagare totalmente il telefono… Mi infastidirebbe abbastanza dover pagare 300 euro per riparare un cellulare che ormai nuovo ne costa quanto ripararlo… C’è qualcosa che posso fare per limitare i danni o azzerarli del tutto?

Sale? :blink:

Ma non va bene!!! con l’umidità ed il calore, potrebbe sciogliersi e creare danni da corrosione alla scocca, in primis, ed ai circuiti interni!

Ma come ti è venuto in mente?

I danni da acqua non possono essere limitati, sopratutto perché una volta manifestati, sono già esistenti.

un’altra vittima delle custodie “stagne”, che stanno macellando un sacco di telefoni in giro per il mondo. Quando lo capirete che sono dei pacchi?
Per il resto, il sale dopo il bagno è stato il colpo di grazia, come detto dall’admin, perchè si mangia pure l’alluminio figurarsi i circuiti dentro, diluito nell’acqua ancora presente nel tel.
A buttarlo in una vasca di acido industriale facevi meno danno…mi spiace ma è davvero improbabile recuperarlo quel tel.
Il tutto poi per non mollare il tel 15 min per fare il bagno…non voglio giudicare davvero ma certe cose mi lasciano basito.

Ho visto uno fare il bagno in piscina con il telefono al collo… gli sono corso in contro per avvisarlo che si sarebbe riempito d’acqua… ma quando gli sono arrivato vicino… mi è venuto solo un sorriso…

…aveva al collo un Samsung!!! :D:w00t:

Cortocircuiti
Ossidazione
Corrosione (sale)

Mi dispiace.
Un buon tecnico, che prova ad aprirlo, asciugarlo, pulirlo con prodotti anti ossido appositi per schede elettroniche (c’è ne sono, mi ricordo quando riparavo decoder accidentalmente bagnati).

Per ora auguri
Ciao ciao !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il sale ha funzionato invece, ovviamente lasciandolo per poco, poi tolto subito ricordandomi che il sale poi tiene l’umidità e sarebbe come lasciarlo ancora a contatto con umidità

Non c’è stato bisogno di nessun tecnico, sono andato a scuola, lasciando il cellulare spento sullo scaffale all’entrata di casa mia, tornato a casa da scuola provo ad accendere il cellulare per vedere se funzionasse o meno, bhe funzionava o almeno… Ho di nuovo visto il problema dei colori, provo ad andare su impostazioni ed attivare l’opzione dei colori invertiti, ho visto di nuovo i colori bene ma giusto un po’ sbiadito lo schermo, ormai rassegnato tolgo i colori invertiti e spengo il cellulare, provo a riaccenderlo per vedere se mia madre o mio padre mi avessero chiamato e ho visto di nuovo tutto bene, ho pensato fosse magari momentanea la cosa ma tenendolo acceso 15 minuti ho notato che non dava più problemi di nessun tipo : Il touch funzionava perfettamente, essendo entrata dal connettore lightning e dalle casse ho controllato che non abbia danneggiato le casse impedendomi di ascoltare musica o ascoltare qualsiasi canzone o video e niente… Tutto perfetto, il cellulare si carica perfettamente e non ha perso autonomia nella batteria ( che già negli iPhone come tutti sappiamo scarseggia un po’ ), l’ho rimesso subito nella cover,con cui mi trovo benissimo (l’acqua era entrata perchè chiusa male). Utile molto in spiaggia o in piscina quindi d’estate ma anche utilissima durante la vita di tutti i giorni in quanto salva il telefono da cadute accidentali, la pioggia non mi da problemi e se mi cade in qualsiasi posto contenente dell’acqua lo ritiro su senza dovermi preoccupare, insomma la cover perfetta. Quindi ricapitolando, il problema è risolto. Grazie per l’attenzione, per le risposte anche se detto sinceramente, non mi sono state molto d’aiuto… Soprattutto per il fatto che come ho fatto io ha funzionato, mentre se avessi dovuto seguire i vostri consigli, adesso sarei senza il cellulare e senza i soldi ( che comunque non avevo per pagare un tecnico e non ho tuttora in quanto ho solo 13 anni e non ho dei miei soldi ma li tirano fuori i miei genitori, cosa che non dovrebbe succedere per cause mie, come un guasto di un telefono ), la cover funziona alla perfezione, ne sono certo avendo fatto circa 3 test con carta, fazzoletti e cotone, per essere certo che non avesse entrate d’acqua di nessun tipo e come previsto non le ha avute. In quanto all’uso del sale, alla fine non l’ho lasciato lì tutta la notte, diciamo 1 oretta e 1/2 per poi toglierlo, pulirlo dal sale e dall’umidità magari rimasta con un cotton fioc, ha funzionato anche questo. Vi saluto

Guarda, ho letto tutto e mi sono fermato alla tua età.

Ti consiglio di avere minore supponenza ed arroganza, sopratutto nei confronti di chi, per esperienza certa, ne sa più di te e della tua tenera età.
Buona fortuna, quindi… i danni da liquidi ed ossidazione li vedrai tra qualche tempo. Chiedi al professore di scienze naturali, qualcosa in riferimento all’erosione dell’acqua e, sopratutto, dell’acqua salata… spero che almeno di lui ti fiderai…

Ciao eh!