Iphone caduto in acqua

Allora quest’estate sono andato in vacanza al mare in barca e avevo il mio iphone 4, ad un certo punto lo prendo ed era tutto bagnato, era entrata l’acqua… Appena l’ ho preso l’ho trovato spento così l’ho asciugato e l’ho messo a bagno per una notte nell’alcool per eliminare il sale. Asciugato anche dall’alcool l’iphone lo attacco al caricabatteria e si accende, appena dopo la mela dell’accensione, mi dice di connetterlo ad iTunes. Lo collego e mi dice di ripristinarlo, faccio il ripristino, appena fatto lo riaccendo e ovviamente trovo il telefono come se l’ho appena comprato che chiede lingua e paese, appena dopo aver messo paesee lingua dice nuovamente di collegarlo ad iTunes, lo collego dice che il dispositivo è danneggiato e di portarlo al Apple Store. Vi chiedo se posso fare qualcosa perchè mi sembra strano che si sia acceso… Cosa posso fare per favore aiutatemi!! Grazie.

a bagno nell alcool? :blink:

per favore modifica il titolo rendendolo specifico :wink: grazie : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo …evitando magari i vari “help me”, “aiuto”, “disgrazia modalità on”…

si l’ho gia’ fatto con un altro telefono ed è tornato come prima, in pratica l’alcool assorbe il sale.

io sapevo così: in caso di contatto con acqua marina, sciacquare il telefono con acqua dolce e poi lasciarlo circa 3 giorni immerso nel riso, che assorbe l’ umidità…

l’ alcool penso faccia proprio male male…ma magari sono ignorante io a riguardo…

comunque il messaggio è chiaro…purtroppo è danneggiato e non puoi fare nulla…evidentemente il software ha riconosciuto il chip danneggiato.

beh…nonostante l’alcol (non l’avevo mai sentita), l’acqua di mare o dolce è dannosa di per sè, e anche nel tuo si conferma letale. mi spiace ma l’unica cosa che puoi fare è ricorrere all’assistenza. non si resuscita un tel danneggiato, con acqua di mare poi…

quindi mi consiglieresti di rimandarlo in dietro (sono fuori garanzia) e pagando 161 me ne ridanno uno rigenerato?

non vedo altre alternative purtroppo…

però mi sembra strano che si è acceso e iTunes l’ha ripristinato…

resta però il fatto che dopo il ripristino il dispositivo risulta impossibile da attivare

l’ossidazione continua a lavorare e devastare i circuiti anche sulla distanza purtroppo, fino a che il telefono cede di schianto.

ok se devo inviarlo in assistenza io gli ho cambiato lo schermo da un negozio che però non ha autorizzazione Apple, lo accetteranno il telefono?

ehm…mi sa che le possibilità che non venga accettato ci sono anche…

puoi solo provare…

ma io prima lo invio e poi lo pago come funziona??

contatta la apple tramite i numeri che ho in firma e parla direttamente con l’ assistenza con cui organzzare il tutto :wink:

un mio amico mi ha consigliato di metterci ios 7 cosi cambia il modo di attivarlo secondo te?

in tutto questo mi sto accorgendo ora che questa è la sezione delle presentazioni…sposto in “generale iphone 4”

non penso proprio che potresti risolvere…ma tenta pure

si grazie che sono uno nuovo.

Tu sapresti dirmi come si fa?

scarica itunes 11.1, collega l’ iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina.

ho il tasto per bloccarlo rotto

pure…

prova utilizzando questa guida

Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog