iphone caduto in acqua

ciao willy,
Ieri eri stato chiarissimo sul da farsi ma sono una persona che si arrende difficilmente.
Ricordando il mio interesse di nn perdere i DATIe la mia forte volontà di occuparmi in prima persona delle eventuali sostituzioni di parti, devo anche dire di capire ben poco di elettronica(a suo tempo quando ho sostituito lo schermo del mio ipod era chiaramente visibile la rottura e nn vi era null’altro da capire se nn sostituirlo). Ora quella MELA mi dice che lo schermo nn sembra andato, ma, che la batteria nn riesca a funzionare (chip ,memorie e quant’altro tra questi elementi …chissà??).
A questo punto senza nulla togliere alla Apple (il telefono è ottimo) mi servirebbe una mano per cercare di capire quali pezzi potrebbero essere da sostituire (chiaramente sempre che poi si possano recuperare i dati).Capisco che aprendo l’iphone perderei gli 8 mesi di garanzia ancora valida e la possibilità di restituirlo per avere le agevolazioni sul nuovo, ma pagherei volentieri una ulteriore differenza per recuperare quei DATI.
Eventualmente indirizzami su qualcuno che si occupa di questo e magari a Roma.
Intanto grazie e buona giornata
danbat