Iphone caduto in acqua ma non si spegne

Lo so che esistono milioni di discussioni in merito ma non riesco a trovarne in quanto sto da tapatalk!
Il telefono caduto in acqua non è il
Mio!!appena caduto in acqua l unica cosa che non funzionava è l audio e l aumento del volume in quanto non compaiono le tacchette del volume ma se metto in silenzioso e lo levo vedo che aumentano e si abbassano ma non si sente nulla!dopo un po e iniziata ad uscire una macchia dal display!detto ciò ho provato subito a spegnerlo ma non si spegne proprio…lo vado a spegnere si spegne e subito si riaccende c’è qlke cosa che fa contatto e lo fa accendere!l’ho messo in modalità aereo e bloccato nel riso!!va bene lo stesso??tocca solo aspettare?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

per adesso aspetta…ma onestamente fossi in te contatterei gia da adesso un riparatore

esatto…mettersi nell’ordine di idee che il tel è spacciato è la cosa migliore, fidati :wink:

È inutile perdere tempo con metodi fai da te per asciugarlo.Meglio chiamare l’assistenza Apple

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

l’ assistenza apple non copre i danni accidentali…al massimo ti può proporre un rigenerato a pagamento…e non è nemmeno detto che accetti.

capito…lo penso anche io ma tentar non nuoce…speriamo :slight_smile:

Tienici aggiornati😉

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ottima scelta, ma i danni causati dall’acqua si vedranno anche a telefono “asciutto”

Concordo

Alfonso, non puoi limitarti a consigliare SEMPRE e SOLO L’assistenza apple… ci sono anche decine di metodi alternativi altrettanto validi…

Eh… appunto

:blink:

Il guaio è questo… Essendo caduto in acqua si sarà sicuramente formato dell’ossido che purtroppo “cammina” andando pian piano ad intaccare altri circuiti fino a rendere utilizzabile il dispositivo.

Dovevi prima provare a metterlo nel riso senza accenderlo anche se credo che anche quello fosse un mezzo tentativo disperato…

Da esperienza personale ti posso confermare che apple accetta il tuo dispositivo anche se è caduto in acqua naturalmente il rigenerato avrà un costo!
Ciao

iPhone 5S

I costi li trovi qui http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro

Funziona dinuovo tutto!e anche le macchie dallo schermo sono andate via!!!dire che il riso ha fatto il suo dovere!

Non voglio gufartela, ma i danni dell’acqua si vedono anche dopo del tempo… purtroppo… la corrosione causata dai sali minerali e dal calcare, continua anche post asciugatura.

L iphone non è mio quindi non ti preoccupare xd!cmq sia anche io l ho pensato ma essendo stato in acqua per davvero 1 millesimo di secondo tanto e vero che avendo la cover posteriore il retro non si è nemmeno bagnato!poi se sarà l iphone no penso lo terra per la vita!