Iphone caduto in acqua e tentativo di ripristino

(premetto che ho cercato per il forum) Il mio iphone 3GS qualche giorno fa mi è caduto dentro l’acqua :crying: e l’ho messo dentro il riso (l’ho letto su internet).
Ieri l’ho collegato al pc e itunes lo riconosce come iphone in recovery mode e mi dice di ripristinarlo…faccio tutto ma alla fine, dopo che inizia il ripristino, l’iphone di scollega, si ricollega e mi da l’errore 21 :confused1: come faccio a risolverlo???

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Inoltre :

Regolamento iPhone Italia Forum Update: 18 feb 2012 E’ richiesta presentazione in apposita sezione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/
Grazie

il titolo l’ho cambiato ( non so se cosi va bene)
e comunque mi sono gia presentato

premettendo ke potrebbe essere un problema a livello hardware, (sicuro al 99%) assicurati di avere itunes aggiornato all’ultima versione, disattiva antivirus e relativo firewall e tenta il ripristino!!
Cmq ogni dispositivo una volta entrato a contatto con l’acqua nn deve essere acceso per nessuna ragione… ormai lo hai fatto… tenta il ripristino in DFU e facci sapere :slight_smile:

ho gia provato cosi ma nulla, mi continua a dare l’errore 21

ho anche provato su un altro pc

allora il problema è proprio a livello hardware!! mi dispiace ma dovrai mandarlo in assistenza!!

siccome non so come funzionano questo cose, cosa succede dopo che sono andato li e ho spiegato il mio problema?

se lo mandi alla apple, ti proporranno l’acquisto di un rigenerato (stesso modello, stessi gb) al prezzo di 160€ circa!

avevo letto su un sito che erano 209 euro…ed è vero che, siccome l’iphone 3gs 16 GB è fuori produzione, c’è la possibilità che mi diano un iphone 4 (se non hanno iphone 3gs 8 GB rigenerati) ?

no nn è possibile avere un terminale rigenerato diverso da quello ke avevi!!

no perchè ho letto che se non hanno iphone 3gs rigenerati è impossibile che ti diano un iphone 3g

nn ti danno nè un 3G nè un 4… Avrai sempre un 3GS!! fidati

e se non lo hanno ?

impossibile

ci avevo sperato…vabbè :wink:

grazie per l’interessamento :slight_smile:

Prego figurati! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

La prima cosa da fare quando un cellulare cade in acqua è togliere immediatamente la batteria per evitare che si creino dei cortocircuiti. Purtroppo con l’iPhone non si può fare. :frowning:

basta nn accenderlo per nessun motivo… cmq sia la batteria si può togliere ma cmq sia una volta entrata acqua nei circuiti il device ha bisogno di trattamenti con lavaggi ad ultrasuoni alla scheda madre!! quindi accenderlo servirebbe solo a peggiorare la situazione!! :slight_smile: