iPhone caduto in acqua: cosa fare?

Salve ragazzi, oggi ad un mio amico è caduto l’iPhone in acqua. Ho tolto la cover posteriore svitando le due vite e me lo sono fatto lasciare per poi metterlo in una coppetta piena di riso. Gli ho detto che lo avrei tenuto 3/4 giorni. Cosa posso fare altro o di migliore? Grazie.

Non accenderlo, dovresti mandarlo ad un riparatore per un lavaggio chimico, così da espellere tutta l’umidità

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

Scollega la batteria onde evitare corti circuiti! :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ti confermo che la tattica del riso è la migliore …

Il riso rimuove l’umidità ma nn fa miracoli! Se é entrata acqua il riso serve a poco, c’è bisogno di un lavaggio chimico alla logicboard :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il riso serve solo per cadute miracolate;)cioè caduto e ripreso in un secondo, fai come dice Marco stacca la batteria e senti un tecnico per un lavaggio alla scheda madre, perché anche se lo asciughi si potrebbero presentare problemi di ossido anche dopo mesi :crying:, purtroppo l’acqua fa molti danni.

Esattamente :wink:

EDIT: il problema nn è tanto l’acqua, altrimenti bastava forse anche il riso! Il problema è l’ossidazione che provoca l’acqua! Per questo serve il lavaggio! :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi il cellulare si è acceso dopo 2 giorni nel riso e sembra funzionare bene. Funziona in ogni sua parte, connettore dock, jack cuffie, tasti volume power e home, casse e microfono. Comunque consiglierò lo stesso il proprietario di sentire un tecnico…Grazie a tutti. :slight_smile:

Ottimo! :slight_smile: consiglia al tuo amico anche di fargli fare un bagno chimico…almeno così sta sicuro al 100%! :wink:

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

se l’iphone funziona perfettamente è solamente questione di fortuna!
anche perchè credo che se è stato immerso completamente in acqua, diciamo che potrebbe cmq formarsi dell’ossido, quindi non mi meraviglierei se smettesse di funzionare di colpo… cmq perfetto…
Spero di no, ma se si dovesse bloccare, sai ciò che devi fare :wink: