iPhone bug strano apertura app

Oggi stavo navigando su Instagram , come ho cliccato un profilo dopo un po’ mi a portato su App Store e ho chiuso , mai capito a voi ? Il problema che questo profilo stavano foto, non ho cliccato niente , è mai capito anche a voi che si apriva App Store da solo ?

Buonasera anche a te
Un saluto in apertura di topic sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere cortese ed educato.

Con semplicità, nel post cliccato o in quello successivo/precedere cliccati per sbaglio, era presente una pubblicità di una app. Per questo sei stato riportato ad App Store

Buona serata

Scusatemi innanzitutto buonasera , comunque non sta nessuna pubblicità niente , infatti poi com’è andato ad AppStore ho chiuso subito

Ciao :slight_smile: dovesse succedere nuovamente, facci caso a che applicazione ti riporta. Tieni conto che l’app store è un circuito sicuro quindi di certo non rischi nulla a rimanerci anche 5 secondi in più anche se ti riportano “dal nulla”.
Comunque anche a me spesso succede e capita quando c’è una sponsorizzazione o di applicazioni (come correttamente indicato da @1979JD ) o cibo/vestiario che però riporta ad un app di acquisti
Facci sapere qualora ricapitasse se è uno di questi casi :wink:

In teoria è come dici tu , però sul profilo era di una persona normale era un post , non stava nessuna pubblicità

Le pubblicità/inserzioni o comunque sia gli adv sono dove meno ce lo si aspetta :sweat_smile: anche se dovrebbero essere segnalati da appositi tag!
L’importante a mio avviso è non spaventarsi per questa evenienza che, anche se effettivamente stressante, non è di sicuro nociva e non mette a repentaglio l’iPhone con eventuali virus o affini :slight_smile:

Ps: anche i non “influenzer” (aka persone normali :joy:) possono mettere in foto/video/reel pubblicità o comunque reindirizzamenti :slight_smile: