Iphone Brickato o Iphone Locked... questo è il dilemma!

Saluti a tutti !!! :slight_smile:
Premetto che è il primo iphone che ho tra le mani e di mac&co non ne capisco una …azza!

Si presenta il mio amico con questo giocattolino e mi dice: hey sto coso non funziona, vedi se riesci a metterlo a posto?

Detto fatto torno a casa e mi metto un pò a giocarci.

Penso sia un Iphone 2g, dietro è grigio con la parte bassa nera, ci sono i vari seriali e poi c’è un bel 8GB :slight_smile:

Accendo la prima volta senza sim, il firmware è in inglese e giustamente mi dice un bel No SIM card installed.
Vedo le varie icone dietro, prova a toucharle (mica cliccarle, ormai il mouse non serve più :stuck_out_tongue: )ma nisba, non rispondono.
Funziona il tastino in basso che mi fa entrare nei Favorites, il volume nel lato e la vibrazione.
Se spengo, mi chiede di fare lo slide per confermare lo spegnimento, ed in quel caso il touch funziona.
Ho provato con 2 sim, una vochachone da 64kb ed una Tip da 128, mi restituisce a video lo stesso messaggio Edit Home Screen :to rearrange icons, ecc ecc poi c’è il tastino dismiss sotto per confermare ma non funge :crying:

Mi sarei subito lanciato ad upgradare o downgradare il firmware, ma non riesco ad accedere alla tastiera per inserire il codice

*3001#12345#*

Ho voglia di sfruttarlo appieno in tutto il suo potenziale, upgrade, jailbreak e tutto la compagnia bella, ma non riesco proprio ad avere un approccio, e qui entrate in ballo voi :rolleyes:

So che la mia analisi non è chiara e precisa, ma spero che il problema l’abbiate capito.

Aspetto con ansia vostri consigli :laugh:

Spero di non aver cannato sezione e di aver rispettato le regole del forum.

Saluti

La Passera Gustavo

mmm prova a fare un ripristino con itunes e poi a procedere con la procedura di sblocco utilizzando quickpwn :wink:
link: Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G (credo che tu sia un utente windows :))

grazie gianguido, la procedura era quella corretta e ci sono riuscito al primo colpo:)

Riesco a inserire le sim, riesce a prendere la linea, e a ricevere telefonate.

Ma qui c’è un grandissimo problema!

La parte inferiore del touchscreen non funziona.

Per intenderci all’avvio non riesco neanche a fare lo slide per sbloccare il touch.
Altro esempio: se tengo premuto il tasto power esce spegni nella parte alta e annulla nella parte bassa. Bene spegni è touchabile mentre annulla no.
Se mi chiamano non posso fare rispondi.
La parte bassa del menù non riesco proprio ad utilizzarla.
Riesco fino ad impostazioni, ma da iTunes in giù non ci riesco proprio.
Se va in standby non fare fare sblocca.
Insomma è una tragedia!
Spero sia un problema software e non hardware(anche se tutti i sintomi lo lasciano presagire!)

Che faccio? Lo butto?

mmm dubito sia un problema software se hai fatto un ripristino, per toglierci ogni dubbio mettilo in dfu manuale (trovi la guida sul blog) e rifai il ripristino

Two Cute dogs

Two Cute dogs A man walks into a shop and sees a cute little dog. He asks the shopkeeper, “Does your dog bite?” The shopkeeper says, “No, my dog does not bite.” The man tries to pet the dog and the dog bites him. “Ouch,” he says, “I thought you said your dog does not bite!” The shopkeeper replies, "That is not my dog."All for one, one for all. ——Dumas péreMore Games,joke,FFXI Gil and famous. Click Welcome to YGS,Buy Cheap World of warcraft Gold,wow power leveling,Warhammer Gold,AOC Gold,EVE ISK,LOTRO Gold and other MMORPG Currency at here You will get more.

provato, ma la parte superiore del touch continua a non funzionare.

Googlando ho scoperto che sotto il touch ci sono due sensori, uno per quanto riguarda la parte alta del touch ed un altro per la parte bassa.

Se è così torna tutto, magari è caduto e si è rotto solo il sensore basso.

Ora che ho individuato il problema, che è un guasto hardware, mi sapreste indicare un modo per ripararlo, siti, guide o persone che li riparano?

qui sul forum ci sono alcuni utenti che si occupano di riparare iphone, poi ho sentito nominare più volte isimone.it

grazie per la segnalazione, ho fatto richiesta di preventivo su isimone.

Se conoscete qualche altro servizio simile potreste cortesemente segnalarmelo?

Ciao a tutti… non so se sto scrivendo nel luogo esatto ma ho pure io un paio di domande… un mio amico mi ha regalato un iphone 3g ma io non so nemmeno da che parte iniziare… non so come si apre prima di tutto… e poi avrei voluto sapere una cosa… perchè io ho la mania di perdere tutto quello che ho tra le mani… e mi avevano detto che se perdi l’iphone c’è un modo per rintracciarlo… è tutto vero?? aspettando e sperando in una vostra risposta, vi saluto

… ti risponderanno gli altri…solo perche io non ho fiducia di chi dice “me lo ha regalato un amico”… secondo me lo hai comprato rubato o lo hai trovato… cmq si, ci sono vari modi per ritracciarlo, prima di tutto xche è un apparato GPS. Inoltre è quasi sicuro il blocco dell’imei e quindi della parte telefonica. Male che vada ti ritrovi con ipod touch.

Scusa la mia poca fiducia, di gente generosa ne esiste una cifra, ma… io non mi fido.

il preventivo di isimone.it mi dice che in questi casi è obbligatorio sostituire l’LCD, il TouchScreen e il Vetro, sono 3 componenti che valgono come unico ricambio per un totale di 160€ senza spedizione.

Siamo nella norma come prezzi?
Conoscete qualche altro sito che vende questi servizi?