iphone bloccato

ho comprato un iphone 4s usato da da subito.it perchè vorrei sviluppare delle applicazioni,
io utilizzo android quindi per me è la prima esperienza con un iphone
forse per inesperienza che smanettando ho messo un pin a caso che ora non riesco a sbloccare
è possibile resettare il telefono mettendo un firmware modificato con il jailbrek per installare applicazioni che sviluppo io ?

scusate se non utilizzo i termini corretti ma sono proprio nuovo, grazie

iphone bloccato

Ciao il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Perdonami ma come si fa ad inserire il codice pin a caso?
La SIM non e’ la tua?

il pin l’ho inserito smanettando non so bene come ma quando lo reinserisco non si sblocca
il telefono è senza sim al momento, lo vorrei usare solo per svilupare on per fare chiamate

iphone bloccato

A questo punto non puoi fare altro che ripristinare ad iOS 6.0.1 tramite iTunes
Non esiste nessun jailbreak per iPhone 4S e quest’ultima versione del fw
Dovrai attendere

mi spieghi cosa significa ripristinare ad IOS 6.0.1 ? e come posso farlo
cosa comporta non applicare il jailbrack, posso comunque metterci le mie applicazioni ?

  • EDIT -
    forse ho capito cosa mi hai detto, ho trovato questo
    "scaricati il fw dal blog entra in iTunes spegni il dispositivo metti in dfu e premi shift+ripristina e selezioni il fw appena scaricato se ancora dovesse darti errore aprì tinyumbrella e riavvia il pc sempre a device collegato e ritenta il ripristino "

quindi mi serve il fw 6.0.1 mi sapresti consigliare da dove scaricarlo ?

iphone bloccato

Capisco che sei nuovo nel mondo Apple ma potresti usare il tasto cerca :smiley:

Sono tutti argomenti trattati ogni giorno ed esistono valanghe di guide

Se l’iPhone adesso e’ bloccato metti prima in DFU mode e poi ripristina

è facile cercare le cose quando sai di costa si sta parlando, io non è ho assolutamente idea :smiley:
comunque sto scaricando questo
http://appldnld.apple.com/iOS6/041-7953.20121101.Apmtr/iPhone4,1_6.0.1_10A523_Restore.ipsw

ora mi cerco da solo come caricarlo sul telefonino, ma se non ci riesco quà torno, :wink:
intanto grazie

Basta cercare su Google “aggiornare iPhone” e usciranno una valanga di guide su come fare
Comunque,segui la guida che ti ho postato per ripristinare in DFU,devi seguirla dato che l’iphone è bloccato

Tornando al discorso “sviluppare per iPhone”
Senza jailbreak questa è l’unica alternativa :

http://www.apple.com/it/iphone/business/apps/in-house/