Salve a tutti…ho avuto in regalo un iphone 4 preso in francia tramite contratto…però quando inserisco sim italiana mi dice che non c’è rete…ora mi chiedo per poterlo farlo funzionare devo fare il JB? oppure possibile che non legge la sim perchè CDMA? in tal caso come si verifica che sia CDMA e nel caso in cui lo fosse è comuqnue possibile sbloccarlo??
Grazie mille a tutti.
E’ semplicemente bloccato perché straniero,le linee CDMA sono americane.
La parte telefonica non potrai sbloccarla,potrai usarlo come iPod Touch eseguendo il jailbreak
ma già senza jb riesco ad utilizzarlo…l’unica cosa bloccata è la linea nel momento in cui inserisco sim italiana…
Attualmente non presenta Cydia tra le app?
no è senza jb, quindi non c’è nemmeno cydia…è stato utilizzato da mio padre per lavoro in francia…tornato in italia me l’ha dato con sim francese…quando ho provato a inserire quella italiana mi diceva che non c’era copertura di rete…quindi ho pensato che magari potesse avere qualche blocco in modo da funzionare solo con sim francese, ma non so sia così…
Ok,adesso e’ tutto chiaro.
L’iPhone e’ straniero ed e’ stato attivato con la sua SIM d’origine,per questo motivo non hai bisogno di eseguire il jb per poterlo usare come iPod Touch.
Cmq sia,come ti ho detto prima,non potrai attivare la parte telefonica,almeno per il momento.
avevo letto da qualche parte che eseguendo JB e installando ultrasn0w era poi possibile configuare anche la parte telefonica…solo che non ho mai provato nè a fare il JB nè a fare qualcosa del genere essendo questa la prima volta che metto mano, finalmente, su un iphone…c’è qualche possibilità di sbloccare la parte telefonica?
Ultrasn0w non e’ piu’ compatibile con le baseband degli iPhone 4
E’ possibile sbloccare solo la vecchia 01.59.00 (il tuo ormai non ha questa bb)
Lo abbiamo ripetuto moltissime volte.
Per gli iPhone 3G e 3GS e’ diverso,e’ possibile montare la baseband dell’ipad (06.15.00) e sbloccarla tramite ultrasn0w
Per adesso non puoi fare nulla.
ok grazie mille =D
Prego