iphone bloccato

Ciao a tutti. ieri sera un mio collega mi ha portato il suo iphone per scaricare dal mio pc un pò di app gratuite. quando l’ho collegato ad itunes ha scariato l’aggionamento ma si è bloccato su soltanto emergenza. ho provato a seguire un pò di guide trovate qui ma quano inserisco la firmware iOS 3.1.3 mi dice che nnon trova il file. sarà la firmware giusta? se itunes fa la diagnosi mi da quella frmware.

Cosa posso fare??? Non è mio ( io ho l’iphone 4s e funzione perfettamnete) e non vorrei crerare prblemi al collega.

Aiutooooooooooooooo!

ke firmware montava prima ke si bloccasse??? ke iphone è?? 2g, 3g 3gs 4 o 4s?? è italiano o straniero?
servono questo dettagli altrimenti nn possiamo aiutarti

Allora,se si tratta di un iPhone 4 puoi lasciare stare i vecchi firmware.
Non devi fare altro che assicurarti di avere l’ultima versione di iTunes,collegare l’iPhone al programma e cliccare su RIPRISTINA.
Per inserire in firmware diverso dall’ultimo necessiti dei relativi shsh

no il mio iphone 4s è ok. quello del mio colle è un 2g

ciao
sicuramente il 2G del tuo collega è un iphone straniero , aggiornandolo alla 3.1.3 gli hai tolto il JB e Ultrasn0w e giustamente se bloccato sulla schermata di attivazione.

scaricati Redsn0w 0.9.4 e il FW 3.1.3

Attivalo e fagli il JB con redsnow , poi da Cydia scaricati Ultrasn0w in modo da sboccare la parte telefonica

Frank2

Esatto,qui c’è una guida dettagliata:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=70724

dato che stai parlando di un iphone 2g perchè hai postato nella sezione del 4?
Sposto nella sezione corretta