iphone bloccato?

scusatemi se apro un altro 3d.
Vorrei sapere se può essere possibile che un iphone italiano ( quindi unlocked)
possa, per un motivo x bloccarsi con sim di alciìuni gestori.(nel mio caso con wind e Vodafone?
Se si come si fa la procedura di sblocco?
Il mio iphone è già aggiornato al ios4 scaricato da itunes.

be no se è italiano funziona con tutte le sim

perchè il mio non legge più vodafone?
come posso risolvere?

Prova ripristinando le impostazioni di rete…

già fatto ma rimangono sempre quelle di tim

Prova con un ripristino completo da iTunes, impostandolo come nuovo dispositivo

Fatto anche questo ma nulla da fare!!!

Ma hai provato con un’altra SIM Vodafone? Forse è un problema di quella sim

si ho provato 3 - 4 sim vodafone. sia 64k che 128 k ma non funzionano

No, ma forse quello che intendeva è se hai già provato con un’altra SIM DI ALTRO GESTORE! :wink:
potresti risolvere questo bug in pochissimi secondi provando ad inserire a CALDO cioè a iPhone acceso altre schede! :wink:

Altrimenti ripristina da ZERO ma mettendo in DFU il telefono! Se non lo metti in DFU infatti non ti verrà azzerato l’iPhone del tutto!

La procedura corretta per DFU è la seguente:
[I]da iphone spento e dock collegato, premere:

  1. per 4-5 secondi il tasto accensione,
  2. per 9-10 secondi il tasto accensione e il tasto home contemporaneamente (senza staccare il dito dal tasto accensione del punto 1)
  3. per 10-15 secondi il tasto home.
    [/I]

Vedrai che così risolvi o con la SIM o ripristinando da DFU! :slight_smile: Poi facci sapere!

Ok tutto risolto grazie a tutti per la collaborazione.
Adesso però ho un altro “problema” e cioè quando ricevo un sms mi vien fuori questa scritta in anteprima:

Impossibile attivare la rete dati cellulare.
Errore di autenticazione.
OK

Cosa è successo? Come si potrebbe risolvere?

Hai un abbonamento dati?
Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete

OK. Risolto anche questo problema: era una questione di settaggi che hanno messo a posto direttamnete da Vodafonequando hanno attivato internet mobile.
Scusatemi ma adesso ho un altro “problema” e cioè:
Ho notato che dopo che Vodafone mi ha settato i parametri per internet il mio Iphone normalmente è andato in 3g dandomi quindi la possibilità di navigare da cell.
Però non appena sono arrivato a casa, il segnale è diventato WI FI ed anche se disconetto il wi fi non ritorna più in modalità 3G. Cosa è successo? Si può risolvere?