Salve a tutti, chiedo aiuto per un iphone bloccato sulla springboard ed ora vi racconto la bizzarra storia:
Io sono di Palermo e non è il mio iphone (ringraziando il cielo) ad avere problemi ma quello di un mio amico inglese che si trova a Milano per studio, purtroppo si è rotto il display ed apple gli ha chiesto 200 euro per la riparazione ma lui ha scelto un negozio vodafone che lo ha riparato per 180 con tanto di fattura, e qua iniziano i guai, il telefono aveva il codice di 4 cifre che blocca la springboard che il mio amico aveva comunicato al tecnico ma per un motivo inspiegabile adesso il cell si trova bloccato con un’attesa di 21.418.142 minuti circa.
Il mio amico ha chiamato apple che gli ha detto di collegarlo ad itunes e ripristinarlo ma non possiamo, perderebbe tutti i suoi dati personali e questa è l’unica cosa che non vorremmo che accadesse, lui è disposto anche a farlo a pezzi ma non di perdere i dati. In più lui in italia non ha il pc quindi non ha nessun backup.
Vi prego di aiutarlo se è possibile, qualunque soluzione per salvare i dati.
P.s. potrebbe denunciare e richiedere i danni a chi ha fatto l’intervento sul telefono?