Iphone bloccato sulla mela

Ciao a tutti, in seguito all’installazione di un tweak di Cydia, l’iPhone non si accende e rimane bloccato sul logo della Apple. Lo metto in DFU ed il computer lo rileva. Ho salvato un backup (fatto prima del JB) adesso come faccio a ripristinare l’iPhone da quel backup?

Iphone bloccato sulla mela

Per ripristinare il backup devi, dopo aver messo il telefono in DFU e dopo che iTunes te lo rileva acconsentire al ripristino, fai click tenendo premuto shift su “ripristina” e seleziona quindi il backup. Potresti anche provare ad eliminare il tweak malefico avviando il dispositivo in safe mode, da spento tenere premuto all’avvio io tasto volume +

Il problema è che non riesco a spegnerlo… E dove trovo il backup?

Iphone bloccato sulla mela

Guarda che se il problema è un tweak potrebbe essere sufficiente spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto il tasto + per alzare il volume.
Il sistema dovrebbe partire senza il substrato mode consentendoti di cancellare il suddetto tweak e riportare tutto alla normalità

Iphone bloccato sulla mela

Questo è assolutamente errato.

Il ripristino non ha nulla a che vedere con il backup. Se clicchi su “ripristina” è per ripristinare.

Il backup puoi riprenderlo solo a telefono attivo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ho provato a metterlo in Safe Mode premendo il tasto + ma, senza risultati…
Comunque ho ripristinato mettendolo in dfu e poi quando me lo ha chiesto ho messo ripristina da backup e ho selezionato quello che mi interessava, quindi adesso è tutto ok!

Iphone bloccato sulla mela

Scusa intendevo ripristinare e poi riprendere il backup. Comunque l’utente ha risolto, bene.

va bene :wink: l’ importante è che abbia risolto.