iPhone bloccato sulla mela dopo installazione SW da Cydia

Salve a tutti. Devo avere fatto qualche cavolata cercando di installare il programma ***** da Cydia, fatto sta che quando ho fatto il riavvio del telefono non sono più riuscita ad accenderlo. Rimane bloccato sulla mela (schermata di avvio) e non succede più niente. Ho provato a premere home + avvio e poi di nuovo avvio ma non cambia niente. Il guaio è che, con grande furbizia, non ho mai fatto il backup dell’iPhone che possiedo da oltre un anno, e quindi ho molta paura di perdere tutto. Ho anche provato a recuperare i dati usando Itools: comincia a fare il salvataggio, ma dopo qualche minuto “perde” il contatto con l’iPhone e il salvataggio si blocca. iTunes non mi permette di fare il backup con il telefono in queste condizioni, e anche su Dr.Fone il backup parte ma si interrompe. Ho provato anche TinyUmbrella, che però non mi fa neanche uscire il tasto per sbloccare il telefono. A questo punto, premesso che di perdere il jailbreak non mi importa niente mentre di perdere i dati ovviamente mi importa molto, avrei due domande:

  1. se ripristino iPhone usando la modalità di recupero su iTunes, il programma mi fa prima un backup da cui recuperare, oppure ripristina e basta, cancellando tutti i miei dati?

  2. quale altro programma posso provare, che mi consenta di effettuare un backup, almeno parziale, dei dati?

con anticipata gratitudine a chiunque sappia darmi un buon consiglio.

Grazie, Becky

PS: ho visto che usando iTools riesco a fare dei piccoli parziali backup limitati a 5 minuti (dopodiché l’iPhone si “sgancia” e non viene più letto dal programma). In questo modo sono riuscita a salvare almeno i contatti, gli Sms, il calendario e altro. Sperando poi di trovare un modo per recuperare il tutto una volta che avrò resettato il sistema

Prova così:

  1. scarica imazing è un programma per la gestione dei file di iPhone molto più potente di iTunes.
  2. metti il telefono in modalità DFU e collegalo al tuo pc.

Ecco come entrare in modalità DFU:

Collega l’iPhone al vostro Mac o PC e attendi l’apertura di iTunes;

Ora spegni l’iPhone;

Una volta spento, tieni premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Home per esattamente 10 secondi

Passati i 10 secondi, rilascia il tasto Accensione e continua a tenere premuto il tasto Home fino a quanto iTunes non rileverà l’iPhone in modalità Ripristino.

A questo punto, la schermata dell’iPhone resterà nera: sei riuscito ad impostare il tuo telefono in modalità DFU!

Fammi sapere[emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sono scordato di dirti che con imazing potresti riuscire a recuperare i dati sul tuo iPhone. Accedendo da pc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • niente link esterni
  • se scordi qualcosa, è meglio modificare l’ultimo proprio post e non produrne un altro, in quanto potrebbe apparire come up.

grazie

Edit: a dire il vero la discussione tratta di un argomento illegale. Procederemo alla chiusura

1979jd scusa per il link esterno. Come faccio a modificare l’ultimo post con l’app Tapatalk? Perché uso quest’ultima per scrivere sul forum. Grazie in anticipo [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ringrazio tutti voi e provo subito con imazing. Nel frattempo, dato che comunque non ho molte speranze, qualcuno saprebbe dirmi come funziona esattamente la procedura di recupero di iTunes? Quando il telefono viene resettato si verifica contestualmente anche un backup, oppure (cosa che io ovviamente non posso fare) il backup va fatto manualmente prima di procedere al recupero? perché se nel momento in cui iTunes mi resetta l’iPhone mi effettua automaticamente anche un backup, allora il mio problema sarebbe risolto, nel senso che faccio il ripristino perdendo il jailbreak però posso almeno recuperare i dati… grazie

Vista la situazione del teleofno credo che non abbia molta speranza di recuperare i dati. Prova magari a vedere facendo un backup via icloud, ma ho i miei dubbi. Il cnsiglio è di ripristinare a nuovo e non scaricare elementi illegali.
In quanto quello da te menzionato è illegale e per questo motivo sono obbligato a chiudere la discussione.