Salve a tutti. Devo avere fatto qualche cavolata cercando di installare il programma ***** da Cydia, fatto sta che quando ho fatto il riavvio del telefono non sono più riuscita ad accenderlo. Rimane bloccato sulla mela (schermata di avvio) e non succede più niente. Ho provato a premere home + avvio e poi di nuovo avvio ma non cambia niente. Il guaio è che, con grande furbizia, non ho mai fatto il backup dell’iPhone che possiedo da oltre un anno, e quindi ho molta paura di perdere tutto. Ho anche provato a recuperare i dati usando Itools: comincia a fare il salvataggio, ma dopo qualche minuto “perde” il contatto con l’iPhone e il salvataggio si blocca. iTunes non mi permette di fare il backup con il telefono in queste condizioni, e anche su Dr.Fone il backup parte ma si interrompe. Ho provato anche TinyUmbrella, che però non mi fa neanche uscire il tasto per sbloccare il telefono. A questo punto, premesso che di perdere il jailbreak non mi importa niente mentre di perdere i dati ovviamente mi importa molto, avrei due domande:
-
se ripristino iPhone usando la modalità di recupero su iTunes, il programma mi fa prima un backup da cui recuperare, oppure ripristina e basta, cancellando tutti i miei dati?
-
quale altro programma posso provare, che mi consenta di effettuare un backup, almeno parziale, dei dati?
con anticipata gratitudine a chiunque sappia darmi un buon consiglio.
Grazie, Becky
PS: ho visto che usando iTools riesco a fare dei piccoli parziali backup limitati a 5 minuti (dopodiché l’iPhone si “sgancia” e non viene più letto dal programma). In questo modo sono riuscita a salvare almeno i contatti, gli Sms, il calendario e altro. Sperando poi di trovare un modo per recuperare il tutto una volta che avrò resettato il sistema