Iphone bloccato su schermata itunes+cavo (recovery mode)

Buonasera,
ieri mattina, dopo la riaccensione (telefono lasciato spento, ma connesso ad una powerbank durante la notte), l’iphone ha presentato la schermata con il logo di itunes ed il cavo (recovery mode) e non accenna a sbloccarsi. Ho provato ad aggiornarlo tramite itunes, a tener premuto tasto volume+home, ma puntualmente ritorna a quella schermata. Provando ad aggiornare, alcune volte giunge fino alla fine ed al riavvio ripresenta la schermata, altre volte si blocca a metà dando errore 14 (o altri).
Prima di provare a resettarlo, per non perdere i dati volevo chiedervi cosa potrebbe essere. Su internet ho trovato anche menzioni di possibili problemi hardware (batteria, schermo), con persone che hanno risolto sostituendoli o sconnettendo lo schermo.
Cosa ne pensate dei vari programmi come dr.fone?

Ciao
è un problema hardware al 99%
Unica soluzione per cercare di capire se quel 1% sia la tua salvezza, è il ripristino da DFU.Â
Non hai altre scelte.

Comprendo, quindi mi devo rassegnare alla perdita di dati…
Provare a cambiare batteria e schermo potrebbe avere un senso? La prima era in fase calante, mentre il secondo era rotto.
Per quanto riguarda tutti i programmi che promettono di ‘fixare’ questo errore (dr.fone a pagamento) sono bufale?

Tutto a tuo rischio e pericolo.

Quindi dr.fone è una bufala

Non esistono sw capaci di riparare un tel con avaria hw. Anche cambiare parti a casaccio non mi pare un’idea brillante.
i tuoi dati sono nel backup che sicuramente effettui regolarmente per fare cui niente andrà perso.

questa affermazione resta TUA e legata alla TUA utenza. Qui nessuno si è mai permesso di giudicare software e software house.
iPhoneitalia non si ritiene responsabile di tale affermazione e ne prende totalmente le distanze.